PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

attenti allo spam che si firma postepay

In quest'area segnala una tua esperienza riguardante una truffa o virus. Aiutiamoci e preveniamo questi imprevisti
Regole del forum
Fgg point (thread 0,03 post 0,01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 09/10/2018, 18:54

Giusto ieri, mentre controllavo l'area spam della gmail che uso per lavoro per effettuare la consueta pulizia, ci ho trovato una mail dal curioso titolo il tuo conto postepay è stato sospeso :?: . Conto postepay? :-<< . No no, la postepay è una carta prepagata, non un conto. Vabbè che oramai esiste la postepay evolution dotata di iban, la quale funziona come un conto corrente quasi in miniatura (dico quasi perchè è possibile ricaricarla fino a 30 K, quindi in misura parecchio superiore alle prepagate bancarie che al massimo sono ricaricabili di 5 o 10 K). Ma la dicitura conto è pur sempre impropria. Primo perchè comunque non si tratta di conti correnti tout court, secondo perchè le poste italiane non si esprimono in tal maniera. E terzo, avendo la residenza oltreoceano, è da un pezzo che ho vuotato le mie evolution, che quindi stanno a saldo zero. Quarto, il portale postepay.it, del quale ho mantenuto l'account, non rilevava nulla, niente segnali rosso fumo :mrgreen: . Ovviamente, sospettando un bello spammone con conseguente phishing, non mi sono neppure azzardata ad aprire quella mail, che continua a giacere in area spam e lì resterà durante tutta la sua patetica esistenza :lol:. Purtroppo, essendo quella la mia mail di lavoro, sono costretta a smanettarla a destra e sinistra, quindi è inevitabile sia alvo di spam e phishing, pur capitando che nell'area incriminata caschi pure un buon numero di posta assolutamente legittima (es., le mail dell'università per qualche ragione arrivano spesso e ben volentieri nello spam, così come alcune altrettanto legittime dei miei portali di telelavoro :-<< ). E qui bisogna saperle riconoscere. Attenti dunque al tono del titolo e al minimo sospetto, non azzardatevi ad aprire nulla. Chiunque di voi abbia una postepay, fosse pure la gialla senza iban e vi vedete arrivare una mail riportante quel curioso titolo, anzichè aprirla, andate subito nel vostro account postepay. E se non lo avete, andate, quando potete, a cercare un ATM delle poste e conferite. Fosse pure nella sezione principale anzichè nello spam, non aprite nulla con quel titolo, la posta può essere foriera di infezione :-<< .

Ads

Ads

Torna a “Zona antitruffe e virus”