PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Idee per far crescere questo forum?

Parla di tutto cio' che vuoi. 4 chiacchiere da bar
Regole del forum
FGG Point (thread 0,01 post 0,00)
magnetinik
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Re: Idee per far crescere questo forum?

Messaggioda magnetinik » 17/04/2019, 6:51

Sì, così uno entra ed esce per guadagnare punti... :roll:

Io invece proporrei un compenso a chi scrive post/articoli lunghi e istruttivi. 8-) Se facciamo il conti, l'80% dei post di questo (e di tutti gli altri) forum è fuffa. Roba interessante ce n'è davvero poca. Goo potrà confermarlo guardando le statistiche sul panel di Analytics. ;)

Ads

Ads

Beatris

Messaggioda Beatris » 17/04/2019, 8:58

magnetinik ha scritto:Sì, così uno entra ed esce per guadagnare punti... :roll:

Io invece proporrei un compenso a chi scrive post/articoli lunghi e istruttivi. 8-) Se facciamo il conti, l'80% dei post di questo (e di tutti gli altri) forum è fuffa. Roba interessante ce n'è davvero poca. Goo potrà confermarlo guardando le statistiche sul panel di Analytics. ;)

Inizia a dare l'esempio tu, allora!

lulasd

Messaggioda lulasd » 17/04/2019, 13:26

Beatris ha scritto:Perché non introdurre il compenso di 1 punto al giorno per i log.in come è presente su Guadagna.net? Questo incentiverebbe molto gli utenti a frequentare il forum.

Incentiverebbe a fare il login, non a scrivere o a partecipare al forum.
È una proposta unicamente controproducente, poiché il problema non è il traffico di utenti, ma la loro partecipazione.
Per il resto ho i miei dubbi sul fatto che delle ricompense in punti maggiori, come molti stanno proponendo, siano risolutive al fine di aumentare la partecipazione dell'utenza, visto che si sta comunque parlando di decimi di centesimo. Tralasciando il discorso sulla sostenibilità di tale proposta, il tempo speso per scrivere un post di qualità non è decisamente ripagato dal guadagno, pertanto il classico utente medio non credo sarebbe molto interessato a queste promozioni. Mi sembrano unicamente proposte volte a favorire chi già è attivo nel forum e non volte a favorire la partecipazione di nuova utenza.

Beatris

Messaggioda Beatris » 17/04/2019, 14:11

lulasd ha scritto:
Beatris ha scritto:Perché non introdurre il compenso di 1 punto al giorno per i log.in come è presente su Guadagna.net? Questo incentiverebbe molto gli utenti a frequentare il forum.

Incentiverebbe a fare il login, non a scrivere o a partecipare al forum.
È una proposta unicamente controproducente, poiché il problema non è il traffico di utenti, ma la loro partecipazione.
Per il resto ho i miei dubbi sul fatto che delle ricompense in punti maggiori, come molti stanno proponendo, siano risolutive al fine di aumentare la partecipazione dell'utenza, visto che si sta comunque parlando di decimi di centesimo. Tralasciando il discorso sulla sostenibilità di tale proposta, il tempo speso per scrivere un post di qualità non è decisamente ripagato dal guadagno, pertanto il classico utente medio non credo sarebbe molto interessato a queste promozioni. Mi sembrano unicamente proposte volte a favorire chi già è attivo nel forum e non volte a favorire la partecipazione di nuova utenza.

Fai allora tu una proposta di qualità, illuminaci! :D

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 17/04/2019, 15:27

Nel frattempo confermo la mia proposta di candidarmi alla moderazione di informatica e paid to write, come funziona? :mrgreen:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 18/04/2019, 6:34

lulasd ha scritto:Tralasciando il discorso sulla sostenibilità di tale proposta, il tempo speso per scrivere un post di qualità non è decisamente ripagato dal guadagno, pertanto il classico utente medio non credo sarebbe molto interessato a queste promozioni. Mi sembrano unicamente proposte volte a favorire chi già è attivo nel forum e non volte a favorire la partecipazione di nuova utenza.

Vero. Ma io non parlavo di punti, bensì di ricompense vere e proprie. Chiaramente questo dipende dalla disponibilità finanziaria di Goo. ;)
Ad esempio: io scrivo un articolo per il forum; se l'articolo ha un certo successo, e lo si può evincere dalle statistiche di Analytics, Goo ricompensa l'articolista con 1 o 2 euro. Non so, è solo un'idea! Ma di sicuro, articoli ben fatti e istruttivi attirano l'utenza molto più di post con due righe e un reflink! Prendi Aranzulla. Perché ha così tanto successo? Perché sa scrivere, e scrive cose che la gente cerca. Poi, che sia un forum e non un blog, fa poca differenza. Google premia i contenuti di valore, dovunque essi siano postati. ;)

Beatris

Messaggioda Beatris » 18/04/2019, 9:38

magnetinik ha scritto:
lulasd ha scritto:Tralasciando il discorso sulla sostenibilità di tale proposta, il tempo speso per scrivere un post di qualità non è decisamente ripagato dal guadagno, pertanto il classico utente medio non credo sarebbe molto interessato a queste promozioni. Mi sembrano unicamente proposte volte a favorire chi già è attivo nel forum e non volte a favorire la partecipazione di nuova utenza.

Vero. Ma io non parlavo di punti, bensì di ricompense vere e proprie. Chiaramente questo dipende dalla disponibilità finanziaria di Goo. ;)
Ad esempio: io scrivo un articolo per il forum; se l'articolo ha un certo successo, e lo si può evincere dalle statistiche di Analytics, Goo ricompensa l'articolista con 1 o 2 euro. Non so, è solo un'idea! Ma di sicuro, articoli ben fatti e istruttivi attirano l'utenza molto più di post con due righe e un reflink! Prendi Aranzulla. Perché ha così tanto successo? Perché sa scrivere, e scrive cose che la gente cerca. Poi, che sia un forum e non un blog, fa poca differenza. Google premia i contenuti di valore, dovunque essi siano postati. ;)

Si potrebbe attuare come proposta.
L'ultima parola spetta a Goo ovviamente!

lulasd

Messaggioda lulasd » 18/04/2019, 13:42

Beatris ha scritto:Fai allora tu una proposta di qualità, illuminaci! :D

Mi sembra di aver già espresso chiaramente il mio punto di vista: se si vuole che questo forum cresca occorre prima di tutto dargli un tono di serietà, poiché questo atteggiamento lascivo da parte dei gestori non è decisamente adeguato. Far crescere il forum e allo stesso tempo mantenere gli stessi problemi di ordine attuali sarebbe solo controproducente, una maggiore utenza attiva in tal caso equivarrebbe unicamente ad un maggior caos.
Se un giorno i gestori decideranno di abbandonare questa politica del "tutto va bene e tutto fa brodo", per citare il buon magnetinik, di pensare magari anche un po' alla qualità del forum e non solo ad aumentare il contatore dei post e delle visualizzazioni, allora si potrà pensare a come crescere.

Beatris

Messaggioda Beatris » 18/04/2019, 15:05

lulasd ha scritto:
Beatris ha scritto:Fai allora tu una proposta di qualità, illuminaci! :D

Mi sembra di aver già espresso chiaramente il mio punto di vista: se si vuole che questo forum cresca occorre prima di tutto dargli un tono di serietà, poiché questo atteggiamento lascivo da parte dei gestori non è decisamente adeguato. Far crescere il forum e allo stesso tempo mantenere gli stessi problemi di ordine attuali sarebbe solo controproducente, una maggiore utenza attiva in tal caso equivarrebbe unicamente ad un maggior caos.
Se un giorno i gestori decideranno di abbandonare questa politica del "tutto va bene e tutto fa brodo", per citare il buon magnetinik, di pensare magari anche un po' alla qualità del forum e non solo ad aumentare il contatore dei post e delle visualizzazioni, allora si potrà pensare a come crescere.

Parole giuste però nel concreto tu cosa proponi? Ancora non lo hai spiegato chiaramente!

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 18/04/2019, 16:32

magnetinik ha scritto:
lulasd ha scritto:Prendi Aranzulla. Perché ha così tanto successo? Perché sa scrivere, e scrive cose che la gente cerca.

Indubbiamente, ma c'è un ulteriore fatto da considerare: a seconda di quanti anni ha il portale di Aranzulla (non ho le date, ma suppongo -correggetemi se sbaglio- che abbia iniziato a essere datato qualche decina di anni fa o più), avrebbe iniziato a decollare in un periodo in cui le pagine web monetizzabili, o meglio, gli infoprodotti online erano agli albori, dunque la concorrenza non era accanita come al giorno d'oggi. Inoltre, per poter montare un portale come il suo, secondo gli esperti in webmaster è necessario un annetto buono di lavoro (tra costruzione del sito, edizione di contenuti di qualità in quantità enormi -viene detto che non deve passare mai troppo tempo tra un post e l'altro-, formattazione grafica) in cui bisogna dedicarsi soltanto a quest'attività. Certo che il ritorno sia economico che sociale è in grado di ripagare gli sforzi, restando però il fatto che sia necessario potersi permettere di campare un intero anno senza stipendio per potersi dedicare al 100% al sito, sempre secondo gli esperti, dovendo anche pagare dominio e hosting (i portali gratuiti vengono posti in secondo piano dai motori di ricerca, per quanto utili e per quante conoscenze SEO il webmaster presenti).

Torna a “Off topic”