PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

microsoft answers

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

microsoft answers

Messaggioda Pousinha » 24/12/2018, 21:10

Avendolo menzionato più volte, meglio spendere due parole per questo portale. Chiunque abbia un account microsoft può accedere con le relative credenziali a microsoft answers, che serve per postare richieste di aiuto per paturnie del pc che pur smanettando a più non posso non si risolvono. Generalmente è un esperto del settore a dare consigli e spesso la cosa evita di dover portare il pc in assistenza (a meno che non si tratti proprio dell'hardware). Si può usare microsoft answers anche senza accedere con le credenziali, se lo scopo è soltanto leggere le risposte perchè magari qualche utente con lo stesso problema ha ricevuto la risposta che poi servirà a tutti. Il consiglio che però mi sento di dare, pur trovando ottimo il portale, è di pensare prima alle alternative alla reinstallazione pulita di windows (da 8 a 10) che consigliano spesso e ben volentieri. Quest'ultima deve essere proprio l'ultima spiaggia, perchè non soltanto piallerà il pc a dovere, ma il software legato al fabbricante del vostro pc, così come app/programmi windows presenti soltanto in quelli in cui 10 è stato un upgrade offerto gratis (tipo windows movie maker) se ne andranno per sempre. Specie il software marchiato microsoft che l'azienda ha ritirato dalla distribuzione :mrgreen: . Personalmente rilevo che mi sono stati indispensabili i primi 6 passaggi del ripristino in place di windows (quelli dedicati unicamente a 10). Non ho avuto la necessità di andare oltre, 6 (che comunque era indicato che potevano essere risolutivi, pure che l'esperto di turno consigliava poi di proseguire) sono bastati e avanzati :mrgreen: .

ps: ho apportato una correzione, avevo inserito per sbaglio windows media player al posto di windows movie maker, intendevo per la verità quest'ultimo, anche se con la reinstallazione pulita è ben probabile che se ne vadano a farsi friggere l'uno quanto l'altro :lol:

microsoft answers

Ads

Ads

Torna a “Informatica”