PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

schermata nera chrome risoluzione

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 22/12/2018, 18:00

Da qualche tempo a questa parte il browser chrome si divertiva un giorno si e l'altro pure a presentare schermo nero. Premetto subito che non si tratta di un virus. L'unico rimedio a tale paturnia, se in breve non si sistemava in automatico, era il terminarne l'attività dal task manager. Senonchè, non volendomi rassegnare, una delle mie solite ricerche mi ha portata all'utilissimo microsoft answers, dove un altro utente presentava lo stesso affanno: gli è stato sufficiente accedere alle impostazioni avanzate di chrome e disattivare l'accelerazione hardware. Procedimento: cliccare sui 3 puntini in alto a destra-configurazione-avanzate-accelerazione hardware-riavvio browser. Ho prontamente provveduto e finora chrome è stabile, niente più schermo nero.
L'esperto di turno però consigliava (come del resto sono soliti fare gli esperti di microsoft answers) la reinstallazione in place di windows 10, consiglio elargito spesso e ben volentieri in tale portale. Peccato però che la reinstallazione in place, se nientemeno è che l'avvio pulito, comporta il dire addio a strumenti di terze parti non più ottenibili in seguito a tanto (es. i programmi di default del fabbricante del pc, nel mio caso toshiba), il dover reinstallare tutte le app reinstallabili non microsoft e sfortunatamente la perdita di windows media player, sostituita con foto nelle ultime release (ma presente nei pc in cui windows 10 è stato offerto in upgrade da 8 e 8.1 come i miei). Nulla da ridire su foto, per carità, buon programa, ma si sa, l'abitudine ai programmi e app d'affezzione è una seconda natura :mrgreen:

Ads

Ads

Torna a “Informatica”