PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

la mail giusta per telalavoro

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 29/09/2018, 15:25

In otto santi anni di telelavoro ho visto pure questa: alcuni tipi di posta non ricevevano la mail di conferma per attivare l'account di turno oppure per l'uso di tutte le funzionalità. Se capita anche a voi e la mail con il link di conferma non arriva nemmeno nella casella spam, potrebbe allora esserci incompatibilità tra il portale di telelavoro e un certo servizio di posta. Questo è capitato a una mia refer per un portale multifunzione, che alla fine ha preferito desistere dal telelavoro :-<< . La cosa comunque non dovrebbe mai accadere con la gmail, in genere compatibile con qualsiasi portale. Se si tratta della mail yahoo e la state usando da cellulare, sappiate che alcune funzioni di questa mail sono adatte soltanto a pc. Per cellulare la posta ottimizzata è la gmail. Per chi ha yahoo, ho comunque trovato questo:

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN22021.html

e questo:

https://it.aiuto.yahoo.com/kb/SLN6351.html

In ogni caso non rinunciate alla vostra mail, il mio consiglio è tenerne più di una quando si svolge telelavoro :-ç

Ads

Ads

Lockon

Re: la mail giusta per telalavoro

Messaggioda Lockon » 30/09/2018, 19:45

Confermo, sul mio account yahoo non sempre arrivano mail di registrazione. Non sapevo però de sta cosa del cellulare.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 30/09/2018, 20:00

Dev'essere nuova, da quando i cellulari hanno parzialmente sostituito i pc :mrgreen: . In ogni caso alla mia refer nonchè cara amica era capitato di non riuscire a ricevere il link proprio nella mail di yahoo e la storiella della casella antispam, pur 8 anni fa non conoscendo l'argomento, non avrebbe avuto seguito perchè lo stesso portale raccomandava di non usare yahoo mail per loro perchè incompatibile. A questa distanza supponevo che avessero risolto, ma se a tutt'ora tu non ricevi le mail di conferma sto in dubbio. Hai provato a vedere se invece su pc ti arrivano, magari cascando nell'antispam? Se si, vuol dire che l'incompatibilità allo stato degli atti è solo per il cellulare :-<< .

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 17/04/2020, 16:17

Date le difficoltà che alcuni utenti stanno a tutt'ora riscontrando nella ricezione delle mail di conferma, lamentando che non si vedono arrivare nulla neppure sulla gmail (che per la cronaca, è la migliore in assoluto per il telelavoro), guardatevi che principale non abbia di default anche social, promozioni, aggiornamenti. Anche a me a un certo punto pareva non arrivasse più una cippa di conferme :mrgreen: . Per poi scoprire che le mail di conferma specie dei pay to cashback e forse pure criptomonete (quando facevo uso di queste) cascavano in promozioni o aggiornamenti anzichè in principale. Quando non addirittura in spam. Se vanno in spam, dovete whitelistare l'indirizzo del pay to di turno :mrgreen:

Torna a “Informatica”