PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Il Trastullotto, il nuovo irresistibile giocattolo moderno!

Parla di tutto cio' che vuoi. 4 chiacchiere da bar
Regole del forum
FGG Point (thread 0,01 post 0,00)
magnetinik
Cash on hand: Locked
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 13/08/2018, 7:14

Vi siete mai chiesti quale sia il giocattolo più famoso al mondo?
Le costruzioni Lego? I trenini elettrici? La palla? Le biglie? La Barbie?
Eh no, siete lontani! Acqua acqua acqua... ;)
Va bene, non lo sapete, quindi ve lo dico io: il giocattolo più amato al mondo è IL TRASTULLOTTO! :mrgreen:

Il Trastullotto, ovvero quello che viene comunemente chiamato "Smartphone". ;)
Tanto per cominciare è uno status symbol. Se non lo hai sei un fallito, un perdente, un alienato dalla società. Quindi è un oggetto imprescindibile, da portare sempre con sé in qualsiasi occasione.
Ma a cosa serve il trastullotto? Dicono sia stato inventato per telefonare e ricevere telefonate, ma io non ci credo. :?

[da continuare, scusate ma ora devo uscire :mrgreen:]

Ads

Ads

Lockon

Re: Il Trastullotto, il nuovo irresistibile giocattolo moderno!

Messaggioda Lockon » 13/08/2018, 16:52

Detta cosi mi pare di sentire una voce stile Carosello che dice qualcosa tipo: "Il Trastulloto (inserire slogan a caso)".

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 14/08/2018, 6:54

:D Sì, potrebbe essere:

Il Trastullotto, come fai se non ce l'hai?

Oppure:

Il Trastullotto: il tuo migliore amico!

:mrgreen:

STORIA VERA
(l'ho già scritta da qualche parte ma la ripeto a beneficio di chi ancora non la conosce)

Un mio amico con la moglie organizzano una cena con degli amici. Arrivano tutti allegri in pizzeria dove trovano una decina di persone, ragazzi e ragazze, completamente ipnotizzati dal loro Trastullotto. Salutano, si siedono. Tutti dicono "Ciao!" per poi riprendere le attività col giocattolino. Passano pochi minuti e nessuna conversazione ha luogo: il richiamo del Trastullotto è troppo potente e tutti ne sono pienamente assorti. Dopo una decina di minuti di totale silenzio, i miei due amici si alzano, salutano e vanno via.

The Trastullot strikes again! :mrgreen:

Ma a voi sembra normale che a tavola, momento in cui ci si rilassa con del buon cibo e del buon vino, si abbia perennemente il Trastullotto vicino per messaggiare con gli amici?
Oppure a voi sembra normale che durante i pasti si ricevano chiamate, ci si alzi da tavola e si interrompa il pranzo o la cena per dire cazzate?
Oppure a voi sembra normale che in auto la gente abbia una mano sul volante e l'altra sul Trastullotto?

CANZONCINA

Il Trastulloootto,
Il Trastulloootto,
Il Trastullotto... e la felicità! 8-)

lulasd

Messaggioda lulasd » 14/08/2018, 8:38

Come già ho scritto in altre sedi, a mio parere si sta rivolgendo l'attenzione verso il soggetto sbagliato al fine di individuare la causa di tali comportamenti: il cellulare non è un oggetto diabolico che sottomette la volontà di coloro che lo utilizzano attraverso la stregoneria, viene utilizzato volontariamente in questo modo, pertanto demonizzarlo, a mio parere, è sciocco.
Il modo in cui questo strumento viene utilizzato semplicemente riflette le inclinazioni degli individui alla socialità, è quindi un pregiato specchio e nulla più. Il fatto che qualche decennio fa non ci fosse e che forse certi comportamenti non erano manifesti non significa non fossero presenti, semplicemente erano nascosti e celati dietro un velo di ipocrisia poiché non si aveva altra scelta.
Non è di certo colpa del cellulare se gli standard sociali ora sono questi, il nostro tipo di società è da sempre così ed il cellulare od altre invenzioni non hanno cambiato nulla, è l'uomo alla base ad essere il problema.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 14/08/2018, 8:55

Ma è ovvio che è come dici, e sono d'accordissimo con te. A riprova di quanto dico, ecco una mia citazione dal topic sulla pigrizia su internet:

magnetinik ha scritto:Non so da voi ma dalle mie parti oramai la gente non si guarda più in faccia: sono tutti impegnati col trastullotto (nome che ho affibbiato allo smartphone) con chat, Facebook, Whatsapp e cazzate varie. Ecco come fare cattivissimo uso di una invenzione utile ed intelligente!

È chiaro, o Eccellentissimo Lula, che il problema non sta tanto nell'invenzione in sé, che può essere molto meritoria (come lo è appunto il telefono cellulare) ma nell'uso - o abuso - che se ne fa. Faccio sempre l'esempio dell'aeroplano. L'uomo l'ha usato per fini utili, come il trasporto di persone e merci, ma anche per fini orribili, ad esempio per sganciare la bomba atomica. ;)
Quindi il topic è sì canzonatorio, ma solo verso quelle persone che usano il telefono come fosse un giocattolo. Ma ti devo spiegare sempre tutto? :)

Lockon

Messaggioda Lockon » 14/08/2018, 17:27

magnetinik ha scritto::

Ma a voi sembra normale che a tavola, momento in cui ci si rilassa con del buon cibo e del buon vino, si abbia perennemente il Trastullotto vicino per messaggiare con gli amici?

Qui più che una cosa normale direi che é antigienica. Il trastullotto lo appoggi ovunque, è pieno di batteri e l'ultima cosa che uno dovrebbe fare è portarlo a tavola.
[Fine episodio di malati di pulito]

lulasd

Messaggioda lulasd » 14/08/2018, 20:12

magnetinik ha scritto:Ma è ovvio che è come dici, e sono d'accordissimo con te. A riprova di quanto dico, ecco una mia citazione dal topic sulla pigrizia su internet:

magnetinik ha scritto:Non so da voi ma dalle mie parti oramai la gente non si guarda più in faccia: sono tutti impegnati col trastullotto (nome che ho affibbiato allo smartphone) con chat, Facebook, Whatsapp e cazzate varie. Ecco come fare cattivissimo uso di una invenzione utile ed intelligente!

È chiaro, o Eccellentissimo Lula, che il problema non sta tanto nell'invenzione in sé, che può essere molto meritoria (come lo è appunto il telefono cellulare) ma nell'uso - o abuso - che se ne fa. Faccio sempre l'esempio dell'aeroplano. L'uomo l'ha usato per fini utili, come il trasporto di persone e merci, ma anche per fini orribili, ad esempio per sganciare la bomba atomica. ;)
Quindi il topic è sì canzonatorio, ma solo verso quelle persone che usano il telefono come fosse un giocattolo. Ma ti devo spiegare sempre tutto? :)

Ogni tanto sono lento a capire, specialmente prima del secondo caffè :lol:
Arrivati a tal punto allora posso solo aggiungere questo:
Immagine

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 15/08/2018, 7:09

:lol: Bella vignetta!

Io posso capire chi lavora e fa telefonate a fornitori, colleghi o clienti. Posso capire chi deve fare telefonate urgenti. Ma francamente tutte le altre situazioni sono inescusabili! :|
La storiella dei miei amici, anche se l'ho scritta per ridere, è comunue un fatto grave, anzi, gravissimo! Perché è sintomo che viviamo in una società malata che non sa più comunicare, socializzare. Sì, poi ci sono le eccezioni, ovviamente, ma vivere in un mondo così è pesante, ragazzi! "Pesante" l'ho preso in prestito da Martin McFly di "Ritorno Al Futuro". :mrgreen:
Io ho smesso di andare in macchina con alcune persone perché hanno il porco vizio di guidare e nello stesso tempo guardare il cellulare! Cavolo, ma come si fa? Poi ci si lamenta che la gente muore in incidenti stradali! Ma ben venga una legge che punisce SEVERAMENTE chi guida e sta al telefono! 8-)
Vai al cinema o a teatro e ci sono sempre i soliti maleducati a cui squilla il cellulare. Cavolo, ma ti costa molto spegnerlo per 2 ore? :x
Addirittura, cosa che mi ha raccontato mia madre perché io non ci metto piede da una vita, anche in Chiesa ci sono alcuni che usano il Trastullotto, non solo per ricevere ma addirittura per chiamare! Dai, siete malati, ammettetelo e pace! ;)

lulasd

Messaggioda lulasd » 15/08/2018, 9:02

Agli uomini in generale non piace molto la società in cui vivono e non piace la socialità, ma allo stesso tempo non riescono a farne a meno, per tale motivo adorano certi strumenti che permettono di mantenerla senza quel "tremendo difetto" di aver a che fare con altri individui reali e tangibili.
Coltivare una socialità finta attraverso un rapporto epistolare digitale, costante ed inesauribile è al momento la soluzione che più gradiscono, e che riesce a tenerli impegnati e soddisfatti il più possibile con l'aggiunta della tranquillità di non dover sostenere un reale rapporto.
Non si può biasimarli troppo, la società a tutti gli effetti è pessima :lol: e ora che l'uomo ne ha la possibilità si inventerà sempre nuovi modi per evitarla il più possibile.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 16/08/2018, 7:38

In linea di massima è come dici, ma bisogna distinguere. La nostra società è composta da elementi con differente grado di intelligenza, maturità ed etica morale. Da un lato abbiamo i trogloditi, che hanno aspetto umano ma assomigliano di fatto a uomini delle caverne. Diciamo che questi sono i più "animaleschi", termine improprio perché tutti noi abbiamo un corpo animale, ma per sottolineare che il loro modo di pensare e agire è simile a quello degli animali. Però, tristemente, dagli animali prendono solo il peggio, per cui paragonarli ad essi è un insulto nei loro confronti.
Poi ci sono quelli intermedi e poi ci sono quelli civilizzati, con alto senso morale e civico, educati, sensibili e acculturati. Questi ultimi provano un gran piacere nel socializzare e lo fanno senza un tornaconto personale (come invece accade con i troglo, che sono calcolatori e opportunisti, e cercano i loro simili solo quando c'è la convenienza).

Torna a “Off topic”