PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Cristiano Ronaldo è della Juve !! E' ufficiale!

Discussioni riguardanti il mondo sportivo
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
magnetinik
Cash on hand: Locked
Contatta:

Re: Cristiano Ronaldo è della Juve !! E' ufficiale!

Messaggioda magnetinik » 12/07/2018, 7:18

Cosa vuoi che ti dica? Vallo a raccontare alle migliaia di giovani che si sono tolti la vita perché non vedevano un futuro davanti a sé. Pensare che un essere umano avente capacità (che tutti abbiamo eh, non solo Mister Ronaldo) messe a frutto guadagni milioni di euro all'anno mentre altri non riescano a campare mi ripugna! È un qualcosa di mostruoso, di orribile. Il mondo è fatto così, con le dinamiche da te descritte, sono d'accordo, ma posso dire che mi fa schifo? Posso dire che mi da il voltastomaco? O solo perché "le cose vanno così e sono sempre andate così" dovrei sentirmi sereno e rassegnato?
Giusto perché il mondo va così allora sarebbe bello poterlo cambiare e fare sì che tutti su questa terra possano vivere una vita dignitosa. Perché tutti lo meritiamo. MI spieghi perché da una parte esistono i Bill Gates e dall'altra persone che chiedono l'elemosina e dormono in strada? Secondo te questo sarebbe un pianeta "normale"? Basterebbe osservare il regno animale per capire che noi umani, che tanto pensiamo di essere civilizzati, siamo la peggior razza esistente! La morale, certo! La morale deve essere la base per una pacifica convivenza. Senza la morale, senza le regole, senza leggi tutto va a rotoli.

Ads

Ads

lulasd

Messaggioda lulasd » 13/07/2018, 18:20

Molto più normale di quello che credi, come nel regno animale è normale che i cuccioli degli altri maschi vengano uccisi dal nuovo maschio dominante di fronte alla madre. Tu puoi considerarlo crudele, ma è un metro tipicamente umano, basato su morali soggettive. La realtà è che non siamo né la peggiore né la migliore delle specie animali, siamo semplicemente come tante altre, al massimo si può dire che siamo la più ipocrita e la più illusa.
Non consideri questa realtà "normale" ma, al contrario, consideri "normali" utopie che non sono mai esistite né potranno mai esistere? Paradisi sulla terra irrealizzabili sia idealmente che materialmente?
Se lo trovi mostruoso è perché sei troppo attaccato a determinati valori o illusioni dove si narra che tutti meritiamo lo stesso a prescindere da tutto o che l'uomo nasca per essere felice o che determinate idee "positive" siano sostanziali e fondatrici della realtà materiale.
Qui però ci stiamo addentrando in questioni prettamente filosofico-politiche, e forse siamo andati un po' troppo off-topic e non è la discussione giusta per parlarne :roll:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 14/07/2018, 7:25

Be', è ovvio che ci si addentra in temi spirituali, perché: se siamo solo una razza animale come tante altre, allora non abbiamo un avvenire, un futuro, e dopo la morte non c'è niente altro. Se invece noi siamo spiriti dentro un corpo fisico, e alla morte questo spirito lascia il corpo per andare altrove, tutto cambia. Non c'è dubbio che il nostro corpo sia un corpo animale, quindi soggetto alle stesse leggi a cui sono soggetti tutti gli altri corpi animali. Quindi, fondamentalmente, ci nutriamo, dormiamo, ci accoppiamo per estendere la specie, ci difendiamo ecc.
Ma cambiando discorso, secondo te da dove nascono tutti i maggiori problemi dell'umanità? Non nascono forse dall'egoismo?

lulasd

Messaggioda lulasd » 14/07/2018, 17:28

Personalmente non credo, anche immaginando un mondo con alla base l'altruismo dove tutti si preoccupano prima degli altri piuttosto che di sé stessi i problemi di base rimarrebbero, l'altruismo sarebbe solo il tentativo alla meno peggio di mettere una toppa su tali squarci sociali.
Semplicemente ritengo che i nostri "problemi", se così possiamo definirli, derivino dal fatto che viviamo in una società che non ci rispecchia, inadatta all'essere umano, costruita partendo da ipocrisie, illusioni e valori irreali con l'unico fine di proteggere il quieto vivere e di non farci sbranare tra di noi. Oramai l'uomo sguazza in questo tipo di società da così tanto tempo da essersi convinto sia qualcosa di reale e di costitutivo dell'essere umano, e incredibilmente più avanziamo più questa illusione si fortifica e più nascono nuovi valori sempre più lontani dalla realtà.
Nulla di nuovo, determinate osservazioni furono fatte anche da Diogene di Sinope ad Atene quasi due millenni e mezzo fa.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 15/07/2018, 6:51

Corretto. E aggiungerei che questa società non rispecchia alcuni di noi mentre altri li rispecchia perfettamente. Posso pensare che sia come un abito fatto su misura. Penso che più ci si elevi e si migliori come persone più questa società stia stretta. Ho notato in te una certa insofferenza verso il genere umano, ed è pienamente comprensibile; vivere con persone completamente differenti da noi non è facile. Hai a che fare con individui che viaggiano su una diversa lunghezza d'onda, non ti possono comprendere ma tu puoi comprendere loro se ti abbassi al loro livello.
Sai, siamo su questa terra per imparare, come se fosse una scuola. C'è chi è più avanti come apprendimento e c'è chi è più indietro. Ma tutti impareremo, o in questa o in altre vite, a rispettare le leggi dell'Universo, è solo questione di tempo. Più ci atteniamo a tali leggi e più la nostra vita sarà piena e gioiosa. Il non rispetto di tali leggi non permette di progredire e rende la vita essenzialmente vuota e priva di vere gioie.

Voglio precisare due cose:
1. Non sono assolutamente invidioso di personaggi come Ronaldo che guadagnano cifre stratosferiche. Non mi interessa diventare ricco e non mi è mai interessato. Fondamentalmente l'invidia non mi appartiene. Però mi disgusta, per ripetermi, che molti soldi vadano a un singolo individuo quando con tali soldi si potrebbero sfamare migliaia di bisognosi.

2. Trovo ridicolo idolatrare personaggi dello spettacolo in generale, come se fossero esseri superiori. Sono in realtà persone che hanno particolari capacità messe a frutto, e niente altro. Penso (mia opinione personale) che ammirare all'inverosimile tali personaggi sia sintomo di mancanza di veri riferimenti nella propria vita. D'altronde, cosa può insegnarmi un famoso calciatore se non a giocare a calcio? Trovo invece più saggio ammirare personaggi che hanno sacrificato la propria vita per il bene del prossimo, e la lista di questi è molto lunga.

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 17/07/2018, 17:42

E intanto presentazione del giocatore con il tutto esaurito e vendita pazzesca di gadget e magliette!
Moderatore forumguadagno.it
A vostra completa disposizione :mrgreen:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 18/07/2018, 7:56

A me lui sta simpatico, devo essere sincero! Però per me è un uomo, non un dio. Tutto qui. :)

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 18/07/2018, 18:29

Si anche secondo me è un buon giocatore.. I miti sono altri!

lulasd

Messaggioda lulasd » 18/07/2018, 20:09

Sinceramente ritengo che l'idolatria sia pessima a prescindere, d'altronde si tratta a tutti gli effetti di spegnere lo spirito critico verso una determinata figura. Non esistono miti nella realtà, al massimo esistono mistificazioni.
Nulla o nessuno è incriticabile o privo di macchie, a prescindere da quanto possano essere prese a modello le sue azioni.
Almeno su questo penso ci troviamo abbastanza in sintonia, nonostante le varie divergenze ontologico-politiche :lol:

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 19/07/2018, 17:47

Concordo con quello che dici semplificando che tutto è relativo e soggettivo. Difficile stabilire quale sia l'esatta e indiscutibile verità anche se un come Ronaldo che se conosciamo la sua storia è cresciuto senza padre in difficoltà economica ed è diventato quello che è diventato è sicuramente un uomo riuscito "Calcio" a parte. Semplicemente ha realizzato il SUO obbiettivo

Torna a “Sport”