Formguadagno.it chiede la tua collaborazione per crescere, aiutalo semplicemente postando

Phpbb problema login e logout automatico causa cookie risolto

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Goo
Amministratore

Messaggioda Goo » 25/12/2017, 19:04

Volevo aiutare chi come me avesse avuto problemi di login e logout automatici con il forum phpbb, la mia versione è la 3.1.9 ma il problema può essere comune ad altre versioni.
In pratica spesso ma non sempre, gli utenti si lamentavano che nel login al forum inserivano il nick e la password corretta ma venivano reindirizzati alla index non loggati. A volte, pur essendo loggeti e scrivendo un post e cliccando sul pulsante "invia" venivano reindirizzati alla pagina login.
Nel caso mio ma penso che il problema sia uguale ad altri, il problema stava nei cookie.
Premetto che il problema logout avvenivano solo tramite internet explorer e crome, da firefox tutto funzionava alla perfezione
Prima di risolvere ho provato a:
-cancellare i cookie (tutte le sessioni) e a vuotare la cache nel PCA
-effettuare uno svuotamento (truncate) direttamente nel database nelle cartelle phpbb_session e phpbb_session_keys
Purtroppo non ho risolto il problema.
Fortunatamente ho ricontrollato sempre nel PCA le impostazioni dei "cookie" e per una banale / non messa nel percorso dei cookie avevo questo problema!! Ho inserito la / nel percorso dei cookie (cookie patch) ed ho salvato le impostazioni, ora il problema è risolto.
Riepilogo le impostazioni cookie:
Dominio cookie: .miosito.it (il dominio dei cookie deve sempre avere 2 punti)
Nome dei cookie: phpbb3_ (nel mio caso è quello)
Percorso: /
Cookie sicuri: DISABILITATO
ADMIN
Goo :ugeek: :ugeek:

Ads

Ads

Torna a “Informatica”