PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

4 chiacchiere

Parla di tutto cio' che vuoi. 4 chiacchiere da bar
Regole del forum
FGG Point (thread 0,01 post 0,00)
francy14
Cash on hand: Locked

4 chiacchiere

Messaggioda francy14 » 04/01/2018, 22:38

Direte... Che sono matta...

Perché nella nostra esistenza, domina il dolore? Io ho 38 anni, vivo costantemente con ricordi dolorosi, ma riesco ad essere felice con mille problemi...
Mi sento adagio nel mio disagio, perché ogni mio sorriso, ogni mio gesto è un semplice "modo" per dominare la tristezza e una semplice, arma di difesa, per apparire, più forte di quello che non sono...

4 chiacchiere

Ads

Ads

darile

Re: 4 chiacchiere

Messaggioda darile » 04/01/2018, 23:37

Il dolore fa parte della nostra esistenza. Tramite l'esperienze dolorose noi cresciamo e maturiamo rendendoci, si spera, degli uomini e donne migliori. Mia moglie tre anni fa è andata via di casa per un altro. Tanto dolore ho provato ma oggi sono sicuramente un uomo diverso e da qualche mese sto cercando di ripartire con una persona fantastica.

locaile

Messaggioda locaile » 05/01/2018, 0:41

Il dolore fa parte della vita, è un colore dell'arcobaleno, prima lo si accetta e lo si assimila come parte integrante della vita, prima si vive meglio.

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 05/01/2018, 3:28

Che dire.. la vita è fatta di esperienze che ci segnano. Molto spesso i nostri pensieri non sono controllabili e si deve riuscire a vivere con il peso di ricordi o esperienze toccanti. Penso che comunque le gioie, i bello di vivere alla fine viene fuori soprattutto nelle piccole cose che purtroppo a volte ignoriamo. Una bella giornata di sole, l'affetto di un nostro caro, il profumo della primavera e molte alte cose spesso a causa dell'abitudine non vengono vissute realmente.
Moderatore forumguadagno.it
A vostra completa disposizione :mrgreen:

francy14

Messaggioda francy14 » 05/01/2018, 10:10

this is the life...

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 31/01/2018, 10:44

francy14 ha scritto:Direte... Che sono matta...

Perché nella nostra esistenza, domina il dolore? Io ho 38 anni, vivo costantemente con ricordi dolorosi, ma riesco ad essere felice con mille problemi...

Dico la mia, poi ognuno è libero di concordare o dissentire.
Ti sei data la risposta da sola, quando hai detto che comunque, nonostante i problemi e gli ostacoli da superare, sei felice.
Al contrario, ci sono persone (e sono molte più di quelle che tu pensi) che, pur avendo una vita tranquilla, non sono felici. Ci sono persone che hanno "tutto" in senso materiale, villa, auto di lusso, lavoro super pagato, conto in banca stratosferico e, nonostante ciò, si sentono comunque vuote, e vivono la loro vita senza un vero scopo. Addirittura, molte delle persone più "ricche" finiscono depresse, quando non addirittura suicide.
E qui casca l'asino. Come mai?
Perché il nostro VERO essere non è realmente appagato. Bisogna innanzitutto capire chi siamo, questo è fondamentale, quali sono le nostre priorità, le nostre vere aspirazioni. Siamo solo questo corpo o qualcosa di più? Questa vita che stiamo vivendo è tutto quello che c'è oppure c'è dell'altro?
Ti faccio un esempio. Le onde radio noi non le vediamo ma sappiamo che esistono perché quando accendiamo la radio e ci sintonizziamo su una certa frequenza, sentiamo una stazione radio. Da lì abbiamo la certezza che queste onde sono realtà, benché invisibili ai nostri occhi.
Allo stesso modo, ci sono cose che noi non possiamo percepire con i nostri comuni sensi. Ma nonostante questo sono realtà.
Quando incontri degli ostacoli nella vita, capisci che le cose materiali non hanno tutta questa grande importanza. Quindi impari, scopri qualcosa che diversamente non avresti mai scoperto. È come se sei a scuola, studi la lezione, capisci dei concetti importantissimi e li metti in pratica nella tua vita in modo da darle un senso vero, una prospettiva vera. E qui mi fermo. ;)

Torna a “Off topic”