PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

opinioni.it

Ti piace scrivere? Sei nel posto giusto. In questa sezione trovi paid to write pronte a pagare le tue recensioni o opinioni. Presenta le tue affiliazioni o apri tuoi orizzonti a nuove ptw
Regole del forum
Fggpoint (thread 0,05 post 0,01)

I thread inattivi da almeno 20giorni (nessun post dell'autore), possono essere ripresentati da altri utenti con l'aggiunta nel titolo (riproposto)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

opinioni.it

Messaggioda Pousinha » 29/06/2018, 23:29

Visto che non c'è ancora qui un topic dedicato a opinioni.it, ho pensato di aprirne uno, dato che i pay per write sono i miei preferiti. E opinioni.it lo considero a tutt'ora il miglior pay per write italiano in circolazione, anche se non posso negare che era molto meglio l'anno scorso e andando avanti dirò il perchè. Innanzi tutto è comunque il payperwrite che dà il valore più alto finora trovato, 10 cent a opinione. Si può opinare su qualunque prodotto o servizio provato, dallo spazzolino da denti all'automobile, alla marca di frutta, alle telecomunicazioni, ecc. Le categorie sono vastissime e se un prodotto o servizio non è nel database si può chiederne facilmente l'inserimento. Il numero di caratteri di ogni opinione varia in base alla categoria, ma la maggior parte è da 600. Categorie come i libri necessitano di 900, poi vengono quelle che sembrano essere considerate di "lusso" perchè devono superare i 1000 caratteri. Le opinioni su città, che somigliano a specie di guide turistiche, ora non mi vorrei sbagliare perchè è da un pezzo che non ne scrivo, ma l'ultima volta mi pare che ci fosse l'obbligo dalle 1000 ai 3000 caratteri per poter essere pagate. Anche la descrizione di un frutto, una verdura o una spezia rientra tra le opinioni dall'obbligo di una certa lunghezza. Da 450 caratteri invece ci sono i locali: ristoranti, pizzerie, caffetterie, gelaterie. E questi ultimi godono di pubblicazione immediata, vale a dire che non hanno bisogno di essere approvate dallo staff di opinioni.it per la visibilità immediata. La lunghezza di certe categorie di prodotti è dovuta a una novità introdotta l'anno scorso, mentre quest'anno il vero e proprio punto dolente del portale è stato l'avere inserito le categorie: i nuovi iscritti hanno il permesso di postare solo 50 opinioni al mese, mentre noi vecchi possiamo postarne 100. Ci sono poi altre 4 categorie più alte, da 200, 300, 500 e 1000 opinioni, ma riuscire a raggiungerle mi sembra una vera utopia e questo a causa di un altamente opinabile (dato che siamo in tema di opinioni :lol: ) sistema di valutazioni. Infatti c'è un sistema di valutazione delle opinioni che va da eccellente a fuori tema, aperto non soltanto agli iscritti al portale, ma a qualunque "passante". Quest'ultimo quando vota potrebbe benissimo dare una valutazione negativa del tutto ignaro di danneggiare l'autore dell'opinione, che se accumula un certo numero di voti negativi viene retrocesso di categoria, ma spesso e ben volentieri sarà convinto in tal modo di esprimere un disappunto verso un disservizio in cui da malcapitato è incorso. Infatti mi sono accorta che la moltitudine di "fuori tema" e "inutile" è una piaga che colpisce principalmente servizi bancari, conti correnti, telefonia e telecomunicazioni. E' così che mi sono vista spesso deprezzare opinioni dalla grammatica, sintassi e coerenza ben curate, ma il cui oggetto era un'odiata banca o un detestato dai più servizio finanziario. Al punto da farmi dubitare se dovessi ancora scrivere riguardo a istituti e carte di credito :-<< . C'è da fare attenzione poi anche a eventuali valutazioni vendicative "interne" del tipo "io svaluto te se tu svaluti me" alla faccia della qualità, dato che le valutazioni sarebbero nate per seguire criteri oggettivi, ma l'esperienza purtroppo insegna che il razionale e l'oggettività quando ci sono di mezzo interessi personali passano 2 volte su 3 in secondo piano. Questo era quanto accadeva un giorno si e l'altro pure sull'estinto ciao.it, del quale avevo fatto parte per anni: le lamentele sulle valutazioni vendicative erano la regola. E le paturnie di ciao.it avrebbero dovuto insegnare a non ripetere l'errore, però che dire, nonostante questo sistema (che peraltro fino a poco fa, appunto, non c'era) lo trovi difettoso, opinioni.it è serio e pagante. Se si pone un tanto di cura nello scrivere, considerato che non pretendono affatto che scriviamo come Umberto Eco :mrgreen:, non è difficile tirar su qualche soldo. E per evitare le valutazioni vendicative interne vi do un consiglio, lo stesso che usavo su ciao.it e su opinioni.it non è cambiato: se vedete qualcosa di mal scritto che proprio non ce n'è, anzichè valutare negativamente e esporvi a ritorsioni, scrivete piuttosto un commento. L'utente non potrà lamentarsi di essere penalizzato, ma lo staff vede quanto commentato e dunque la qualità di opinioni.it è salva. Certo, contro le "bocciature" dei "passanti" che detestano un servizio (o meglio un disservizio) e credono di svalutare quello anzichè noi non potremo farci nulla, ma seguendo certi criteri potremo quantomeno limitare i danni. Il pagamento deve essere chiesto via mail allo staff una volta raggiunto il payout (ma si può anche scegliere di accumulare più soldi e posporre la richiesta) perchè non è automatico. Si può chiedere soltanto la prima settimana del mese successivo a quello di raggiungimento soglia. Spero di non aver dimenticato nulla, ma per qualsiasi evenienza chiedete pure. Ricordate anche che opinioni.it ha sempre qualcosa che cambia periodicamente, almeno tant'è da quando sono iscritta, ma quel che finora non è mai cambiato sono i 10 cent a opinione.

opinioni.it

Ads

Ads

Pousinha
Contatta:

Re: opinioni.it

Messaggioda Pousinha » 26/07/2018, 2:23

Novità per tutti i nuovi iscritti a opinioni.it: le opinioni delle new entry non sono votabili. Mi sono riletta tutte le faq per vedere se ci fosse qualche spiegazione in proposito, ma non ho trovato nulla :-<< . Una possibile spiegazione per la non votabilità, dovrebbe comunque essere proprio quella di trovarsi tra le new entry e dunque nella necessità di fare esperienza. Infatti, come consigliato nelle faq, si viene incentivati a guardare le opinioni altrui, nel punto in cui affermano che la lettura delle altre opinioni puoi aiutare nella comprensione delle valutazioni dei prodotti (attenzione, è riferito alla scheda del prodotto che compiliamo e non alla valutazione con le stelline data alle nostre opinioni). Non scoraggiatevi, dunque. Un'altra novità è quella di qualche categoria non pagata, forse per trattarsi di qualche prodotto poco gettonato. Nelle faq non c'è scritto quali sono i prodotti (comunque sporadici) non pagati, ma sotto lo spazio che deve contenere l'opinione c'è un avviso in giallo. Dunque per il momento sconsiglio ai nuovi utenti di pubblicare opinioni non pagabili, perchè entrando in ranking zero impiegherebbero 3 mesi anzichè 2 a ricevere il payout, dato il limite di 50 opinioni al mese e il pagamento al raggiungimento di 10 euro, che equivalgono a 100 opinioni.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 26/07/2018, 15:16

Aggiornamento doveroso: per poter salire di livello, pare che effettivamente l'algoritmo calcoli la qualità di scrittura, quindi temo che, ahinoi, dovremo veramente scrivere al livello di Umberto Eco e dunque non basterebbero correttezza grammaticale, sintattica e pertinenza. Ci vuole quel qualcosa in più che renda l'opinione un'opera d'arte. Ciononostante non è il caso di scoraggiarsi, anche se non si dovesse passare di livello opinioni.it rimane la migliore ptw italiana in circolazione: quella che non pone obblighi di consegna articoli a tempo e che paga una cifra fissa senza bisogno di adsense con la paturnia delle visualizzazioni a decine di migliaia :-<<

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 29/07/2018, 4:10

Attività per opinioni.it che potrebbe capitare a tutti gli iscritti nel corso del tempo e molto consigliabile da considerare: può succedere che un locale/hotel/centro commerciale presente nel database e potenzialmente "opinabile", nella realtà sia "morto e sepolto"per aver chiuso i battenti. In questo caso è buona norma segnalarlo all'amministrazione affinchè provveda alla rimozione e la qualità del portale non scenda. A me è capitato giusto qualche giorno fa di doverlo fare. Avevo scoperto che l'hotel-ristorante un tempo fiore all'occhiello della mia città natale e sede di conferenze e colloqui di lavoro, dall'anno scorso non c'è più. Peccato, avevo una buona opinione da scrivere perchè lo conoscevo bene, ma purtroppo tant'è, è andato. Quindi, quando troviamo qualcosa del genere, meglio avvisare :-<< .

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 09/08/2018, 3:35

Qualcuno ha chiesto un pagamento questo mese?

Beatris

Messaggioda Beatris » 15/08/2018, 11:26

Pousinha ha scritto:Qualcuno ha chiesto un pagamento questo mese?

Ciao, vorrei chiederti: "Ma oltre all'opinione devi anche inserire la foto del prodotto che commenti?"
Grazie

Beatris

Messaggioda Beatris » 15/08/2018, 11:32

Sì, mi sono autorisposta. Ho continuato a leggere le FAQ ma praticamente per scrivere una recensione devi:
dettagliata recensione e completare la pagina in ogni sua parte. La correttezza grammaticale e la compilazione in ogni parte della scheda tecnica sono due elementi fondamentali per l'approvazione della tua recensione.
La recensione prevedere un testo scritto di un numero minimo di parole (di solito 800), una scheda tecnica da compilare con dati facilmente reperibili, alcune foto originali da caricare e un video originale, da te girato, con una semplice recensione video.

Tutto sto lavoro per 10 luridi centesimi a recensione? Ma non si vergognano? Un sito che farei chiudere immediatamente per sfruttamento del lavoro.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 15/08/2018, 23:03

Buona serata Beatris 8-) , riguardo alla foto è assolutamente necessaria una precisazione: distinguere opinioni da recensioni. Per le prime, la foto è d'obbligo unicamente quando chiedi l'inserimento di un prodotto nel database attraverso la funzione suggerisci un prodotto oppure nel caso in cui opini di un locale, perchè queste 2 categorie sono prive di foto. Ogni prodotto che già si trova nel database ha la sua foto, quindi non devi inserire nulla. Per le recensioni è diverso, ma queste qui fanno guadagnare 5 euro, sono le opinioni quelle da 10 cent. Comunque è possibile recensire soltanto prodotti che effettivamente si posseggono (per le opinioni puoi scrivere anche solo come si è trovata tua cugina con il servizio tal dei tali) e provare appunto il possesso con una foto e anche un video che devi girare. Sono recensibili, al momento, solo i prodotti reperibili su Amazon (anche se li hai comprati altrove, devi guardare se Amazon ce li ha) al prezzo superiore (forse anche uguale, ma non di meno) a 29 euro.
Rileggiti bene le faq, troverai quanto ti ho scritto. Da parte mia considero opinioni.it il miglior payperwrite in circolazione, rovinato quest'anno soltanto dal sistema di ranking che prima non c'era :( . Per me poi 10 cent a opinione (non recensione) fanno comunque comodo, perchè vivo in America Latina e il denaro che arriva su paypal mi si quadruplica grazie al cambio favorevole. Sei iscritta a opinioni.it? Con quale nickname, per chiederti l'amicizia?

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 16/08/2018, 15:33

Novità importante: ho scovato un bug di sistema su opinioni.it, che impedisce di accettare le richieste di amicizia. Il bug è il seguente: anzichè in alto a sinistra, con l'opzione per cliccare ben visibile, la richiesta di conferma appare seminascosta in basso e il pulsante per cliccarci sta fuori pagina. A nulla mi è valso premere ripetutamente il tasto enter e neppure spostare la barra degli strumenti del pc in alto, in maniera che l'ultimo cm di pagina web risultasse visibile. Ho pensato di scrivere all'amministrazione di opinioni.it, ma in questo momento si trovano con tutta probabilità in ferie. Aspetterò e se il bug non si sistema gli scriverò.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 03/09/2018, 15:48

Pagamento opinioni.it in dirittura d'arrivo :-ç

Torna a “Paid to write”