PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Strano ma vero 1

Parla di tutto cio' che vuoi. 4 chiacchiere da bar
Regole del forum
FGG Point (thread 0,01 post 0,00)
milva1
Messaggi: 921
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda milva1 » 03/10/2019, 21:22

Ei Pousinha, scusami se ti rispondo, almeno qualcuno chiacchiera ;)
-
Piccola nota, - - - come si vede che non vivi più in italia, e scritta in minuscolo, perchè in questo caso, per me è giusto scriverla in minuscolo.
-
Come si vede che non vivi più in italia, altrimenti sapresti, che violare, fregare, aggirare, maltrattare, basta, o devo scriverne di peggio - - - in italia, è all'ordine del giorno, anzi chi non lo fà talvolta, da certe persone, viene definito un bischero - - - spero che non riguardi me, perchè, poco, ma almeno un poco, un certo codice morale, io ce l'ho - - - e sinceramente, farei una strage - - - comunque idea personale. - - - E strage in senso buono del termine, non fascista, o cose del genere, - - - mi permetti, di raccontarti, un breve fatto - - - che mi è successo - - - non voglio dire partecipato, perchè non ero coinvolta, ma diciamo solo spettatrice non volontaria - - - processo ad un tizio colpevole verificato, però, - - - non condannabile, per decorrenza dei termini - - - ?????????????????????????????????????????????? - - - ma daiiiiiiiiiiiiiii, ma quale decorrenza, dei termini, se sei colpevole, vai in galera, e se ti d'anno 30 anni, 30 anni ti fai, non che dopo 5 ti d'anno a qualche associazione o istituto e dopo altri due sei fuori - - - ma dai.
Scusatemi, ma quì ammiro l'America - - - (che fà veramente pena nella maggior parte delle circostanza) - ma quando si parla di tasse (persino i mafiosi le pagano), quando si parla di sanità (e non ditemi che non la passano, che non è vero, basta avere un lavoro, o essere poveri, o di urgenza, tipo pronto soccorso, e via dicendo), quando si parla di giustizia, - - - almeno in queste tre funziona, più che benissimo - - - ripeto, per quanto ne sò, è lo stato, dove i processi durano meno tempo di tutti - - - ha una media di 14 gg. e ripeto 14 gg. - - - Ricordate il disastro del Vayon di 60 anni fà, il processo è tutt'ora aperto, ricordate Ustica, mi sembra 30 anni fà, è tutt'ora aperto, ricordate il terremo in Irpinia, e le varie ruberie, mi sembra 40 anni fà, tutt'ora aperto, l'attentato di Bologna (mi sembra di Bologna) tutt'ora aperto, quanti anni sono passati, un infinità, nessun avanzamento, e tutt'ora aperto, e fermiamoci, se nò, secondo chi legge, viene ad arrestare me.
Si incomincia il processo e si fà, come in America, che finché, non si raggiunge un verdetto, nessuno, và a casa, vedrai come fanno alla svelta, ma che 50 anni, e non arrivare a nessun conquibus.
E se qualcuno non crede alle mie parole, può sempre credere, come dire - - - vi sarà capitato, almeno una volta nella vita di vedere un film americano, o una serie televisiva, in cui vi è un processo, provate a ricordare.
Ma che discorso, noioso, ma più che altro, noioso, perchè si parla di giustizia, che non dà giustizia.
Basta, fine.
-
.

Re: Strano ma vero 1

Ads

Ads
 

Avatar utente
magnetinik
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28/01/2018, 18:16
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Località: Sassari
Contatta:

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda magnetinik » 04/10/2019, 6:04

Pousinha ha scritto:Questo non è essere cattivi, è mantenere l'ordine :mrgreen:

Che in questo paese strano significa essere cattivi! :mrgreen:
Far rispettare le regole = essere cattivi.
Ma anche fascisti, nazisti, populisti ecc.
Minzega, a che punto siamo! :|
Evdentemente ci sono persone alle quali l'ordine non solo non piace, ma dà anche fastidio.
Bene, l'importante è non essere tra quelle. Io, nel mio piccolo, cerco sempre di essere ordinato e di insegnare l'ordine ad altri. Un forum ordinato è un forum più serio e appetibile. ;)

milva1
Messaggi: 921
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda milva1 » 04/10/2019, 13:53

Populismo o Populista.
-
Parola che negli ultimi tempi la sento nominare di continuo.
-
Ha prima di cominciare, ricordo a magnetinik - che il fascisco, non è nato come fascismo - Mussolini, era iscritto, al partito socialista, di cui si dissocio, per i suoi atteggiamenti non conformi all'ideologia socialista stessa, - formando il partito social-nazonalista - che a quei tempi, scendeva in piazza, insieme agli operai, e poi formo, il partito fascista, che tutti sappiamo che casino ha fatto, e i danni che ha fatto - - - ma la riforma agraria, chi la ha fatta, e chi ce la ha tolta - la prima specie di forma sanitaria chi la ha fatta, e chi ce la stà togliendo, le scuole per tutti (e per tutti gratis veramente) e chi ce le stà togliendo, Le prime forme di sovvenzionamento, e di retribuzione pensionistico (anche se vaghe e agli inizzi), chi ce le ha date, e chi ce le stà togliendo, vogliamo continuare, per un altro mesetto. Ma ribadisco con fermezza, che il fascismo vero, nella forma dominante della dittatura, è da denunciare e eliminare.
-
Ma sapete veramente - che cosa significa Populismo in senso letterale la paralo in se stesso, e non come la fanno apparire.
-
Non voglio far valere la mia conoscenza, dato che non sono e non pretendo di essere una secchiona, o una che tutto sà.
Per cui - riporto cosa è scritto su Wikipedia. Togliendo, dalla descrizione quello di riferimento a vari definizioni differenziate o le varie correnti correlate. Ma solo quello che a come significato in se stesso.
-
Per populismo (dall'inglese populism, traduzione del russo народничество narodničestvo) si intende genericamente un atteggiamento ed una prassi politica che mira a rappresentare il popolo e le grandi masse e a esaltarne i valori positivi.
Con un significato più neutro negli anni più recenti — e segnatamente nel periodo post-crisi — è diventato di uso diffuso in Europa, per caratterizzare quei partiti e movimenti politici che in forme e con finalità differenti intendono rappresentare gli interessi della popolazione contro quelli dell'establishment e delle cosiddette élite.
-
Ora lasciamo stare, le varie definizioni collaterali, ma prendiamo solo quella di partenza - - - Ma vi ricordate, circa 2000 anni fà, chi parlava alla popolazione, e faceva riferimento alla popolazione, ed era per tutto il popolo (nessuno escluso) - e che solo il popolo esisteva e niente altro. Oggi si direbbe - Popolo Sovrano.
-
Come mai sentendo parlare questi politici (tutti) - quando parlano di populismo, ne parlano sempre in senso dispregiativo o da non seguire - - - ma che questo popolo (di qualsiasi popolo si parli) o questi cittadini, sono veramente da buttare ? - - - ma che veramente noi, non contiamo veramente niente, e serviamo solamente quando andiamo a votare. E se qualcuno non lo sapesse, hai politici, che tu vada a votare oppure no, non gliene frega un benemerito niente - ricordate, la legge che dice 50% + 1 - - - bè, tutti non sanno che è stata cambiata - - - è vero che è sempre 50% + 1 - - - ma dei votanti (perciò o tutte annullate, o in bianco - all'ora sarebbe il voto nullo, anzi no, in bianco no - - - che qualcuno, potrebbe anche scriverci sopra qualcosa al tuo posto - e non ditemi, che nei decenni passati, non vi ricordate, che è già successo) - - - per cui - se su 60 milioni, ne và a votare 5 milioni - a loro non gliene frega niente, tanto non viene annullata (perchè, supererebbe il quorum) - ma essendo valutata sui votanti, sarà, sempre valida.
-
Alla faccia dell'interesse per il cittadino e per il popolo italiano - - - In inghilterra, per la mancanza di affluenza sono scesi al 25% - - - in america, oramai, sono decenni, che il quorum è al 12,50% - - - dato che quasi nessuno và a votare, e poi vogliamo parlare dei paesi, dove vi è una dittatura vera, o una semidittatura ?
-
Ma lasciamo perdere, che è meglio. Istrionismo politico, a interesse personale.
-
Mi sà, che questa volta mi arrestano davvero e buttano via la chiave, oppure per farmi il processo, gli ci vuole 30 anni, e anche se poi mi ritengono innocente - i 30 anni in galera ci sono stata lo stesso.
-
-
Di oggi la notizia data alla televisione - una donna di 104 anni - e già da due anni, in forma processuale, per richiedere dei soldi che gli spettano di diritto, diciamo dallo stato, così, non stò a dire lente - - - la prossima udienza (e ripeto udienza, non sentenza), gli e stata data fra due anni, - - - ci arriverà, mai a vedere la fine e la sentenza se gli danno questi soldi suoi oppure no (avendo 104 anni, prossima udienza 106 anni, sperando che non ci siano nuove udienze (speranza inutile, di regola come minimo 5 o 6 avvengono), ma incominci il processo, poi a più a più 5 o 10 anni per la sentenza 116 anni - sperando che i soldi che sono suoi, gli vengono poi dati) - Quanti ne arrivano a 116 anni, ma il disgusto maggiore, è stata la risposta data dall'interessato, di cui non hanno fatto vedere il volto ne detto il nome - - - non possiamo fare differenze - - - alla faccia della velocità della giustizia italiana - scritta in minuscolo.
-
.

Avatar utente
magnetinik
Messaggi: 1551
Iscritto il: 28/01/2018, 18:16
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Località: Sassari
Contatta:

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda magnetinik » 05/10/2019, 6:31

Brava Milvuccia, condivido tutto o quasi. Posso chiamarti Milvuccia, sì? In senso affettuoso ovviamente! :D
Vedi cara, le dittature sono tutte dannose, sia quelle di destra che di sinistra.
Sì, si sente molto (dai media evidentemente di parte) parlare di Nazismo, Fascismo ecc., ma mai che si senta parlare di Stalin, di Pol Pot, di Tito e di tanti altri che hanno sterminato persone innocenti in nome della loro ideologia di sinistra!
Solo Stalin è responsabile della morte di circa 40 MILIONI di persone. Però si parla solo di Hitler, che ne ha ucciso 6. :roll:
E vogliamo parlare di Pol Pot? Un pazzo sanguinario della peggior specie:

I crimini perpetrati da Pol Pot restano ancora oggi una delle pagine più buie e brutali della storia.
Iniziò in Cambogia I' "Anno zero", come gli stessi Khmer rossi lo battezzarono. Il primo passo di Pol Pot fu di svuotare la capitale Phnom-Penh, imponendo ai 2 milioni d'abitanti di andare a lavorare nelle campagne presso campi di lavoro dove venivano miseramente ridotti in schiavitù; iniziò il terrore. Si intendeva rifondare l'intera società cambogiana su base comunista e contadina: le popolazioni delle città furono deportate nelle campagne, migliaia e migliaia di professionisti furono massacrati, per Pol Pot ogni intellettuale era un nemico, furono distrutti tutti i simboli della civiltà occidentale: automobili, attrezzature mediche, macchinali, qualsiasi elettrodomestico, vennero bruciati tutti i libri, demolite case, abolite le scuole, chi veniva trovato in possesso di matite o sorpreso a scrivere, veniva immediatamente ucciso, soppressa l'educazione scolastica veniva consentita solo quella nei "campi di rieducazione" dove circa quattro milioni di persone (il 25% della popolazione) persero la vita.


Però questi mostri, essendo comunisti, non trovano spazio nei media di parte. Questo è scandaloso.
Aggiungo inoltre che il Fascismo, sebbene si sia macchiato di crimini orrendi contro l'umanità, ha anche fatto cose buone e utili. Bisogna saper essere obiettivi e riconoscerlo. Ma l'obiettività in questo paese è materia morta. Se parli o pensi, sei nazista, fascista, populista ecc.
Milvuccia, che ne dici di continuare a scrivere gli "Strano ma vero"? Qui siamo usciti parecchio fuori tema, e la nostra moderatrice preferita ci bastona!
:D

milva1
Messaggi: 921
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda milva1 » 05/10/2019, 12:17

Accetto Milvuccia, mi fà sentire più giovane e pimpante e volendo anche più sbarazzina :-sino
-
Ei magnetinik
come è che ci troviamo d'accordo, mica avremo entrambi la varicella ;)
-
concordo, concordo, concordo - - - scusami se lo dico, ma alle tue frasi, in ultima, io avrei solo aggiunto, ma come è che gli stronzi restano sempre a galla ?
come è che a certa gente gli và sempre bene
come è che a certa gente, da piccola o appena nata, non è nata spastica, mancamentata, deforme o simile, sai quanti milioni e milioni di persone sarebbero tuttora vive - - - solo per uno - - - ma daiiiiiiiiiiiiiiii - uno o un milione, quale sceglieresti.
-
senza contare Lenin, che mi sembra che lo abbia superato, senza contare quello argentino e peruviano, senza contare la strage degli indiani, senza contare la strage dei cinesi, per l'unificazione della cina e Mao Ze Thung o come si scrive, nessuno mai lo rammenta, in nessun senso, chissà come mai, senza contare la strage dei conquistadores, spariti Maya e Incas, senza contare l'inquisizione, senza contare, senza contare, senza contare, ma sai quanti ce ne sarebbe da dire, è che non si può, e sai per quale motivo, a mio parere - - - Primo che se si parla di religione non si tocca, secondo che quella è storia, scritta anche sui libri - pensiamo ad Attila - - - mentre Mussolini, e Hitler, è del nostro tempo, ci ha beccati in pieno, per cui, mostri - - - chissà, se fra cento anni, anche loro non faranno la solita fine di Napoleone grande stratega e grande conquistatore - - - per chi non lo sapesse - voleva fare la stessa cosa di Hitler, conquistare tutta l'europa, e se possibile oltre - - - che differenza fà, o credete, che lui come Carlo Magno, Roma, ecc. di stragi non ne abbia, o abbiano fatte. E cosa dire di tutti gli schiavi o specie di schiavi morti per la necessità dei vari imperatori, re, faraoni, reggenti, o come si vogliono chiamare.
-
sulla moderatrice concordo, siamo fuori topic - - - ma quì, siamo off topic :D
-
comunque bando alle battute, se qualche moderatore, vuole intervenire, è giusto, che mi interrompa, e mi faccia un richiamo.
-
salutoni da Milva - ma una bella epidemia che colpisca solo i malvagi, mai ? - - - sempre gli onesti, o simili, ci devono rimettere.
-
.

Avatar utente
Pousinha
Messaggi: 1537
Iscritto il: 29/06/2018, 5:07
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Località: Brasile
Contatta:

Re: Strano ma vero 1

Messaggioda Pousinha » 05/10/2019, 18:04

Cari amici, qua se si continua, avremo soltanto l'amara conseguenza di farci scoppiare la bile, il che non tornerà utile a nessuno di noi. E' vero che ai media fa parecchio comodo rilevare i misfatti di Hitler nascondendo alla meglio quelli del cento volte peggiore Stalin. E le epidemie non guardano in faccia nessuno, nè buoni nè cattivi. Ma ora è il momento di chiudere per rasserenare gli animi e passare al in topic.Non prendetevela, non è per cattiveria, ma per la serenità del forum chiudo l'argomento.


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti