PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Il Trastullotto, il nuovo irresistibile giocattolo moderno!

Parla di tutto cio' che vuoi. 4 chiacchiere da bar
Regole del forum
FGG Point (thread 0,01 post 0,00)
magnetinik
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Re: Il Trastullotto, il nuovo irresistibile giocattolo moderno!

Messaggioda magnetinik » 28/01/2020, 7:35

Be', anche io mi rammarico di non essere nato 30 anni prima! Penso alla fortuna che hanno avuto i miei genitori, nati negli anni '40. Hanno vissuto i 2 boom economici in pieno, quello degli anni '60 e degli anni '80, dove non esisteva l'assillo del trovare lavoro. Niente trastullotti ma comunicazioni dirette, e la gente era meno rincoglionita. Quando guardo i documentari dell'epoca su Rai Storia rimango sempre a bocca aperta, nel constatare quanto i tempi fossero diversi; non mi sembra di vedere terrestri in un'altra epoca ma abitanti di un altro pianeta!
Le migliori PTC in Bitcoin: BTCClicks e BtcVic

Ads

Ads

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 28/01/2020, 17:03

Comunicazioni dirette, ma soltanto se hai la fortuna di vivere in una regione dove le connessioni sociali non si ereditano al pari dei beni mobili e immobili. Altrimenti, con o senza trastullotto, ti puoi trovare nella situazione (che a te forse potrà apparire inverosimile, ma ti posso assicurare che l'ho proprio vista) di iniziare a parlare con una persona che hai conosciuto da poco (e che non stai affatto disturbando mentre lavora, nè la stai assillando con discorsi inutili, ma magari per conoscerla meglio inizi a parlare del tempo che fa mentre si gira i pollici) e quella per tutta risposta ti volta le spalle per andare alla parte opposta della sala, magari per trovare qualcun altro di suo gradimento (che ovviamente ha ereditato dai bisnonni -leggere conoscenze che si protraggono tra le stesse famiglie famiglie per generazioni e se sei una persona nuova, per loro sei sgradito a prescindere, un elemento di disturbo, di troppo e in questo caso, credimi che un trastullotto è una compagnia decisamente migliore e tempo meglio speso, certo, sempre dipendendo dal tuo uso). Queste situazioni appena descritte, nella mia regione si verificavano in epoca in assenza di trastullotto. Quest'ultimo non potè che migliorare l'esistenza di chi si fece furbo anzichè continuare nel vano e pietoso tentativo di coltivare relazioni impossibili con chi amico non vorrà mai essere.

ps: ma ti posso chiedere in che anni sei nato? Via MP.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 29/01/2020, 7:25

Va be', le persone maleducate sono sempre esistite, anche negli anni addietro. Però, non essendoci mezzi per comunicare a distanza da portare appresso, eri obbligato a connetterti di persona, e chiaramente trovavi di tutto e di più. C'è da dire che quando sei adolescente, sopporti tutto e tutti; se incontrassi adesso alcune "belle personcine" che ho incontrato 30 anni fa nei miei momenti di svago, non starei molto a fargli una scansione completa e, se fosse il caso, spedirli a quel paese! :mrgreen:
Sta qui il finto mondo offerto dal trastullotto. Tutti sorridono, tutti sono "amici". Troppo facile! Stai un po' con loro per vedere quanta attrazione c'è, e quanta voglia c'è di sorridere ed essere amici. Ecco perché non sono iscritto ad alcun social. Mi iscrissi a FB agli albori, ma mi cancellai immediatamente perché mi accorsi che non faceva per me. Meglio i rapporti diretti, pochi ma sinceri! ;)

P.S. La mia età? Chissà quanti milioni di anni... :mrgreen:
Ultima modifica di magnetinik il 30/01/2020, 7:28, modificato 1 volta in totale.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 29/01/2020, 21:50

...non fosse che alcuni social servono per lavorare -il più eclatante, camTV, senza quello non avrei dove pubblicare scrittura creativa :mrgreen: -
Certo, facebook non paga un cent, anzi ti frega pure il diritto d'autore se pubblichi scrittura creativa. Ciononostante la gente preferisce starci incollati per ore (alcuni per motivi encomiabili, altri, boh, se mi capita di proporre camTV a una persona disoccupata, ma non si sa per quale ragione preferisce facebook, boh, l'abitudine si vede che ha la meglio perfino sui potenziali guadagni).

ps: scommetto che io e te abbiamo gli stessi milioni di anni, anno più, anno meno :lol:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 30/01/2020, 7:37

Come diceva Lulino (che saluto con affetto), "alle persone non piace la socialità", per cui la evitano con Facebook et similia, dove possono scrivere quattro cagatine e avere l'illusione di stringere forti amicizie. Mah, contente loro...
Il bello è che tutti più o meno mostrano sempre il loro lato migliore, mai quello peggiore: foto splendide dove sono tutti felici, sorridenti e pieni di amici! Fondamentalmente i social sono pieni di attori e attrici, modelli e modelle, santi e sante! Siamo in paradiso, non lo sapevi? :mrgreen:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 07/04/2020, 6:45

Una cosa curiosa: ho sentito dire in TV e letto online che in questi giorni di "reclusione forzata" abbiamo occasione di riscoprire il piacere di dialogare con i nostri famigliari, cosa che non possiamo fare di solito a causa dei vari impegni di lavoro, svago ecc.
Ma voi ci credete? Tutti a casa sì, ma con il trastullotto in mano a chattare, guardare video o giocare!
D'altronde, se in famiglia non si va d'accordo, non è che la detenzione forzata possa cambiare le cose, anzi!

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 25/06/2020, 6:01

Bisognerebbe cambiare il titolo a questo thread e mettere: "Il Trastullotto, l'inseparabile amore delle vacanze estive!" :D
Ma volete vedere mio padre al mare, seduto sulla sua sedia a sdraio perennemente incollato al trastullo, che molla soltanto quando entra in acqua? :D
E adesso basta! Bisogna assolutamente inventare il trastullotto subacqueo! O forse l'hanno già inventato? Non sono molto aggiornato su queste cose...
Be', come diceva Lulino, "alla gente non piace la socialità", per cui senza trastullotto sarebbe una noia mortale. Anni fa in spiaggia i ragazzi facevano i galletti con le pollastrelle, mentre oggi li vedo un po' più timidi. Magari hanno paura di una risposta sgarbata del tipo: "Ma cosa g#zzu voi?" :mrgreen:
Eh sì, perché oggi se non entri nelle loro grazie impiegano poco a mandarti a quel paese! Ma dov'è finita la poesia di un tempooo!!! :D

Torna a “Off topic”