PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

windows defender

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
milva1
Cash on hand: Locked

windows defender

Messaggioda milva1 » 23/10/2019, 13:40

Chiedo consiglio
-
qualcuno, mi potrebbe dire - ma proprio te lo chiedi ...
-
Comunque chiedo un consiglio - non voglio valutare i media - - - ma sul campo
-
io ho un antivirus personale, non posso installare antivirus tradizionali (per motivi miei) come Avast - - - vero che lo uso, ma è anche vero, che lo uso per vie traverse - - - chiedo informazioni su windows defender, che cosa ne pensate - - - è veramente all'altezza, di come dicono nella protezione e prevenzione, Virus, Adware, Malware, AntiRansomware, Spyware, Trojan, e chi più ne ha più ne metta, oramai sono, molte le identificazione, che io reputo, in tre parole sole - rompimento di cog..... - - - .
Ora chiedo gentilmente a questo pubblico di questo forum - se qualcuno mi può dare un suo pare, se possibile obbiettivo, di consiglio, se attivarlo o meno (che dato che windows defender, essendo integrato in windows stesso - si può disattivare, ma non eliminare) - - - dato, come accennavo, essendo integrato con windows stesso - consuma pochissime risorse, e memoria.
-
Aspetto qualche consiglio, e valutazione da parte vostra - - - Grazie in anticipo.
-
.

windows defender

Ads

Ads

locaile

Re: windows defender

Messaggioda locaile » 23/10/2019, 13:50

Windows Defender non include solo funzioni di scansione del sistema, così come altri prodotti analoghi presenti sul mercato, ma include anche una protezione in tempo reale monitorando costantemente Windows. È anche incluso un supporto per gli ActiveX maligni. È anche integrato un supporto, chiamato Microsoft SpyNet, che invia a Microsoft informazioni circa eventuali spyware rilevati da un utente. Windows Defender è stato criticato in quanto esso stesso è vulnerabile ad alcuni attacchi.[1]

Windows Defender da Windows 8 (e successivi) non è più solo un software anti-spyware ma è anche un anti-virus; infatti esso è la nuova versione di Microsoft Security Essentials che era distribuito per Windows XP, Vista e 7. Dal punto di vista dell'interfaccia utente e del funzionamento è molto simile, se non identico, a Security Essentials: ha anche le medesime limitazione, come anti-malware (non scansiona in tempo reale la posta elettronica ma, solo indirettamente, gli allegati quando scaricati, e non possiede altre classiche funzioni avanzate dei antimalware avanzati di terze parti). Ad ogni modo, rispetto a anti-malware più completi e complessi, richiede poche risorse di sistema.

Quanto sopra scritto non è farina del mio sacco ma ti può farti capire meglio com'è questo windows defender. Io sul mio pc lo uso .

milva1

Messaggioda milva1 » 23/10/2019, 14:13

Grazie locaile della tua valutazione e del tuo interesse a rispondermi
-
non saprei cosa altro dire :D
-
se qualche altro utente vuol dire la sua e sempre ben accetto, anche le esperienze personali, sono ottime, come dice locaile (è per questo che io lo uso), - - - se poi ci fossero critiche su windows defender - - - ben vengano anche quelle - - - tutte servono per essere valutato.
-
Sia da me, che da altri utenti che non sanno cosa decidere o sono indecisi.
-
.

milva1

Messaggioda milva1 » 23/10/2019, 14:30

Semmai locaile, ti chiederei
-
ha qualche bisogno particolare, negli aggiornamenti - bisogna cercali.
oppure qualche settaggio particolare, che tu sappia.
impostazioni nascoste.
-
Se ti và e hai tempo, qualche delucidazione, sarebbe ben accetta.
-
.

Pousinha
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 23/10/2019, 16:07

Uso windows defender da quando ho notebook con 10 montato sopra (erano uno 8 e l'altro 8.1, ma poco dopo mi era stato offerto l'upgrade dalla microsoft, volentieri accettata :D ) e mai avuto problemi, se non qualche trascurabile tudonav risolto in pochissimo tempo. Confermo locaile, defender ha fatto il salto di qualità a partire da 8 e se viene accompagnato da tool gratuiti (per es. io uso superantispyware free edition portable version, mcafee scanplus -ok, su questo potreste avere dubbi perchè macafee ha fatto parlare di sè in termini poco allettanti, quantomeno in passato, ma poichè ovviamente non è l'unico tool che uso, ma di mero accompagnamento, ci sta, poi mcafee stinger -e questo lo trovo validissimo, fa una scansione profonda se lo settate correttamente, tra l'altro è una standalone, quindi non va ad annidarsi nel registro). Direi che con tutta questa compagnia, checchè ne dicano i CEO della microsoft, che vorrebbero usassimo soltanto defender -dicono che i tool di protezione di terze parti danno conflitti, il che è pure vero, ma d'altra parte meglio qualche trascurabile conflitto di sistema piuttosto che pc meno protetto-, sto andando alla grande e defender accompagnato non ha nulla da invidiare agli antivirus commerciali. Ricordate soltanto che i tool di accompagnamento vanno preferiti nelle versioni portable, perchè se non si installano su HD non dovrebbero nemmeno dar conflitto.

milva1

Messaggioda milva1 » 23/10/2019, 16:15

comprendo e prendo nota - sperando che sia utile anche per altri.
-
grazie ad entrambi

Torna a “Informatica”