PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

samsung A9: ottima (e meno cara) alternativa a S10

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 23/05/2019, 0:15

Finalmente dico addio a jelly bean, mentre il mio nuovissimo, fresco di giornata A9, è intento ad aggiornarsi a pie. Infatti, quando stanno in negozio, questi telefoni hanno ancora oreo, ma pie è liberato dal mese scorso per la maggior parte degli S, A e J, specie quelli di punta. Le caratteristiche tecniche sono allettanti:
1)camera quadrupla, la gioia dei fotografi e appassionati di fotografia, dunque possiamo immaginare la qualità delle immagini, che essendo già alta nel mio misero slim III, figuriamoci in questo
2)128 giga di memoria
3)6 giga di RAM, insomma, tra 2 e 3 su questo qui gira qualunque app di telelavoro all'insegna della produttività
4)display di 6 pollici a schermo infinito, dunque niente bucarsi gli occhi in uno da 3 o poco più
5)presenza del pacchetto office microsoft che me lo sono ritrovato a gran sorpresa (occhio però, non sono sicura se questa amenità sia disponibile in ogni paese in cui è venduto)
6)velocità ragguardevole, questo corre come un razzo, con la previsione di non appesantirsi neppure in futuro (previsione dovuta al confronto con il telefono di mio marito preso l'anno scorso, che è un J8 e corre da matti anche se lui ha frazzato la memoria di innumerevoli e pesantissime app, tra le quali quelle da virtual mining
7)apposita cartella crittografata dedicata, per la protezione di eventuali documenti importanti
Nel mio caso c'è una ulteriore amenità, che però inserisco fuori dall'elenco perchè stavolta temo sia un beneficio unicamente latinoamericano (ma se andrete a comprarlo chiedete comunque se è disponibile anche in Italia, in ogni caso soltanto nei negozi marchiati samsung): la batteria esterna, che quindi compensa qualora dovesse briccarsi quella saldata (dato che come saprete, le batterie rimovibili non le fanno più) e dunque risparmia infinite paturnie. Questo beneficio l'ho ottenuto assieme a un bello sconto di 1000 reais (all'attuale cambio 230 euro a occhio e croce) per aver consegnato il mio vecchio telefono. Ovviamente, trattandosi di un negozio samsung, c'era il tecnico a trasferire tutti i dati del vecchio con un'apposita app, quindi non ho perso nè contatti w a, nè foto e altri archivi, nè l'unico video conservato. Le stesse app del vecchio telefono si sarebbero comunque ritrasferite grazie alla sincronizzazione google.
In ogni caso per quello che devo farci va più che bene l'A9, che rispetto al più di punta S10 fa risparmiare non poco. In corrispondenti euro avrei speso 500 tra cellulare con batteria esterna, pellicola protettiva e custodia. In Italia è probabile che la spesa assieme a tutti quesi accessori sarebbe stata la stessa. Direi che consiglio questo modello. Voi avrete anche la versione pro, non disponibile dove sto, ma dovrebbe essere un po' più cara di questa.

Ads

Ads

locaile

Re: samsung A9: ottima (e meno cara) alternativa a S10

Messaggioda locaile » 23/05/2019, 13:02

Complimenti per la nuova entrata qua in Italia il Samsung Galaxy A9 su Amazon lo trovi da 318 euro a salire

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 23/05/2019, 14:55

Si, su Amazon sono meno cari che in un negozio dedicato. Poi bisogna anche metterci gli accessori (non mi fiderei senza pellicola protettiva e custodia e possibilmente anche la batteria esterna). Bisogna anche vedere come funziona per l'assistenza in caso di difetti di sorta. Qua in Brasile se compriamo nei negozi dedicati siamo meglio orientati se dovessero dar difetto.

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 02/06/2019, 2:11

Ho scoperto strada facendo che l'A9 si trasforma in lampadina :mrgreen: . Novità gradita della quale non mi ero accorta nel momento della compera, nè durante i giorni successivi :lol:

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 05/06/2019, 17:57

Durata batteria: fino a 4 giorni senza necessità di ricaricare se l'uso è minimo a circa 3 se lo smanetto da mane a sera :mrgreen:

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 15/06/2019, 5:18

...e c'è pure l'app di default per mantenersi in salute, vorrebbe fare il conteggio di quante ore dormo (e forse pure di quanta acqua ho bevuto :lol: ) :mrgreen: ...

Torna a “Informatica”