PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

MCPR

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

MCPR

Messaggioda Pousinha » 10/10/2018, 22:09

Questo è un tool di casa McAfee che serve per rimuovere gli omonimi prodotti presenti nel proprio pc una volta divenuto impossibile tenerli (vedere incompatibilità di sistema o con altro antivirus -defender per windows 10, ma forse anche a partire da 8- :roll: ). La rimozione da pannello di controllo è ugualmente fattibile, ma ben volentieri capita, specie con i prodotti McAfee, che rimangano tracce nel registro che in seguito produrranno errori di sistema. La rimozione diretta da registro la consiglio unicamente agli utenti esperti, perchè come ribadito anche in precedenza, senza le dovute conoscenze si rischia di cancellare la voce sbagliata, il che nei peggiori casi vi trasformerebbe il pc in un bel fermacarte di lusso :-<< , che nemmeno la migliore assistenza sarà più in grado di ripristinare :cry: . Nel caso di McAfee è bene andare sul sicuro scaricando MCPR da qui:

https://service.mcafee.com/webcenter/po ... 016913467#!

Scusate la lunghezza della url, purtroppo è prolissa di suo e le mie solite lungaggini stavolta non c'entrano una cippa :mrgreen: . Ma è il link del sito ufficiale, bisogna scaricare MCPR da lì, se vi serve, e non da portali terzi :-<< .

MCPR

Ads

Ads

Pousinha
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Re: MCPR

Messaggioda Pousinha » 12/10/2018, 2:51

ps: se avete windows 10 e il tool McAfee security scanplus, dovrete effettuare la disinstallazione prima dal pannello impostazioni-app e funzionalità e in seguito ripulirecpn MCPR. Probabilmente è lo stesso con ogni prodotto McAfee, prima disinstallare da app e funzionalità nel pannello delle impostazioni, perchè MCPR da solo non ce la fa su windows 10 :mrgreen: .Dico probabilmente perchè l'ultima volta che ho avuto McAfee antivirus (e non unicamente piccoli tool gratuiti) erano i tempi di windows 8, quando quest'antivirus se n'era venuto di default nel mio -allora nuovo :mrgreen: -toshiba sat. Ultimamente ho però dovuto, pur a malincuore, sbarazzarmi di security scanplus perchè stava bloccando l'ultimo aggiornamento microsoft :-<< .

Torna a “Informatica”