PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Consiglio dimensione monitor 1440p

Discussioni generali riguardanti il mondo dell'informatica
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
thewots
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2020, 3:53
Cash on hand: Locked

Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda thewots » 09/01/2020, 3:57

Ciao ragazzi,
Mi sono registrato a questo forum molto tempo fa e purtroppo il mio account è stato perso. Oggi mi sono registrato di nuovo su questo forum. In caso di dubbio, prenderò in considerazione prima questo forum. La mia domanda potrebbe non essere correlata al forum, ma spero che tu possa perdonarmi e provare ad aiutarmi ...

Veniamo al dunque.

Ho deciso di aggiornare il mio intero PC, e finalmente anche un monitor full hd.

Il mio dubbio è principalmente sulla dimensione, l'idea iniziale era andare su un 24", anche considerando che non ho tantissimo spazio sulla scrivania, però poi ho letto che "la dimensione ideale per il 1080p è 27 pollici".
C'è una qualche base concreta riguardo questa cosa?

Per quanto ne so io, su un 24" avrei solo il vantaggio di una definizione leggermente maggiore, quali sarebbero (se ci sono) gli svantaggi? Oltre ovviamente ad un pannello più piccolo. Ho letto anche che su un 24" rischio di avere difficoltà a leggere il testo in quanto troppo piccolo: è vero? Non so davvero.

Uso il pc principalmente per giocare, lavorare con photoshop/illustrator e navigare, quindi sempre ad una distanza di circa 60-80cm dalla mia faccia.
Non lo uso per guardare film da più lontano, ecco.

Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.

Consiglio dimensione monitor 1440p

Ads

Ads
 

Avatar utente
milva1
Messaggi: 3543
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda milva1 » 09/01/2020, 14:54

Se mi permetti ti offro quel poco che sò.
-
primo esistono diverse riviste di informatica - - - - peccato che parlano di quello che gli pare.
secondo più il monitor è piccolo più avrai difficoltà ad evidenziare certe cose - non solo i caratteri, ma anche foto, film, ecc.
terzo la media dei 27 pollici è teorica, si ritorna a dire, di cosa hai da fare e di cosa ti serve - 27 pollici corrispondo (pollici americani) a circa 68 centimetri, che sembrano tanti, ma essendo equiparati, in longitudinale, non sono poi così tanti - mentre 24 pollici corrispondono a circa 61 centimetri, se si guarda bene non sono tanti come differenza - - - ma a una distanza di circa 40/50 cm - sono tanti.
-
ripeto bisogna vedere a cosa ti serve - per scriver, per vedere film - per giocare - ecc. ecc.
-
si sono per esempio schermi semi curvi, che ti danno l'impressione della lontananza, (se curvati esterni) - invece se curvati interni, giocano sull'approssimazione vicinanza distanza - come saprai lo schermo è un 2D - - - in quel modo hai quasi l'impressione - senza spendere cifre astronomiche e con congegni all'avanguardia, - di avere quasi, e ripeto quasi un 3D.
-
A tal riguardo, io ho un 27 pollici, e se fosse più grande sarebbe meglio e lo dico subito - - - ma ho settato alcuni parametri - di modo da giocare a mio favore - esempio aumentare, del 10/15 per cento le lettere, mentre, le finestre le faccio aprire con frazione di ritardo, e in lontananza, mentre i video sono come sono, e se ho da fare con un disegno o cose del genere - lente di ingrandimento specula, ossia ingrandisce la parte che esegui, ridimensiona quando la guardi, la rimpicciolisce, quando la allontani - (senza contare che talvolta, ho provato come detto con la lente di ingrandimento speculare - dato che windows 10 lo permette (ossia grandezza e diminuzione o rimpicciolimento) - il difetto è che essendo lenta, nelle fari fasi che gli insegni a farlo - - - di regola ti rimbambisce la vista, io personalmente ho lasciato perdere) - - - tanto per far e un esempio - - - così facendo hai l'impressione di ottico (ripeto è un gioco ottico) di avere lo schermo un pò più grande. è come provocare una specie di profondità virtuale.
-
sò anche che esistono programmini apposta per questo letto su winmag...... - dato che non si può fare pubblicità, ma se lo leggi, sai di cosa parlo - - - ma sinceramente, non ci ho mai provato.
-
In conclusione - gli esperti dicono - per la tua vista - per la tua percezione - per la tua compressione e via dicendo - più grande è meglio è - - - ma è anche vero, che se compri un 52 pollici, non puoi certo tenerlo a 30/50 centimetri, di distanza - avresti l'effetto contrario - - - oppure perchè sei cecato :D
-
Spero di esserti stata utile - - - e se qualcuno ne sà più di me - - - si faccia avanti, che è ben gradito.
-
Saltuti da Milva1
-
.
P.s.
comunque anche se sei di vecchia generazione - sarebbe corretto, presentarsi, nell'apposita sezione - semmai dicendo già che eri iscritto.
-
questo solo per correttezza, e in più non ti costa niente.

Avatar utente
milva1
Messaggi: 3543
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda milva1 » 09/01/2020, 15:22

Ha dimenticavo di dirti che esistono in commercio - dei sovraschermo - che ingrandiscono - come le lenti degli occhiali.
ce lo applichi sopra, e tutto è più grande, certo, non è il massimo, ma 5/7 €uro, non puoi cerco chiedere l'eclissi lunare.
-
se ti basta, - - - personalmente a me farebbe un pò pena, ma siccome esistono, te lo ho detto, come esistono quelli (uguali come struttura ma per necessità diverse) - a protezione della vista - - - in poche parole tendono un pò allo scuro - sgargiante, percui dà meno noia alla vista, soprattutto la sera - - - ma siccome windows 10 ha messo qualcosa di simile - puoi fare con quello, peccato che windows usa di suo il colore giallo scuro - - - ma se ci perdi un pò di tempo, puoi farlo diventare un grigio chiaro, - molto più rilassante per gli occhi.
-
e ora mi metto in un angolino, senza più disturbare - - - ;)
-
.

Avatar utente
Pousinha
Messaggi: 2119
Iscritto il: 29/06/2018, 5:07
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Località: Brasile
Contatta:

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda Pousinha » 09/01/2020, 17:28

Non sei riuscito a recuperare il tuo vecchio account? Se hai perso la password, puoi fare il reset via mail. Con che account eri iscritto?
Per il monitor: se hai poco spazio nella scrivania, purtroppo non c'è un gran che da farsi, ma per il costo da affrontare per aggiornare un intero desktop, non ti conviene magari prendere un notebook con scheda video dedicata? Perfino i notebook più grandi occupebbero meno spazio di un desktop nella tua scrivania. Uso notebook da una vita e mai avuto difficoltà a leggere.

thewots
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2020, 3:53
Cash on hand: Locked

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda thewots » 16/01/2020, 5:33

Grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi, perché non so molto del display, posso solo google alcuni articolo. Quindi, secondo il tuo suggerimento, quanti pollici dovrei comprare per un display 1920x1080?

Avatar utente
milva1
Messaggi: 3543
Iscritto il: 16/07/2019, 12:23
Cash on hand: Locked

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda milva1 » 16/01/2020, 13:25

Scusa, ma non capisco - - - 1920 x 1080 - - - ma che hai o vuoi fare un gran d'angolo - oppure vuoi uno schermo rettangolare, che apparisca quadrato.
-
primo, secondo che schermo compri, (basta che non sia video - tv - televisione, ecc - ma per computer) - quando lo istalli, è la scheda video e windows stesso, che ti offrono loro stessi i pixel o la grandezza adeguata, per il video - - - per loro - - - più idonea.
-
io ho un 28" = pollici, con risoluzione 1440 x 900 - - - e lo ho aggiustato a modo mio (se lo sai fare puoi farlo anche te) - le lettere 115% - profondità -1 - - - e ho aggiustato la scheda video - Nvidea - luminosità + 10 contrasto + 10 gamma + 0.70 brillantezza digitale + 50% tonalità + 0 - - - e quando vedo i film porto luminosità a 70 o 90 - - - in più i parametri esterni dello schermo, di modo che tutto sia visibile - in più adattamento automatico al rettangolare, e via dicendo - - - - così facendo - vedo tutto bene, ho l'impressione non di un 2D, ma di un simil 3D e ripeto simil - - - e di un effetto ottico, di un 32 - 36 pollici.
-
che cosa posso dirti di più - - - se hai soldi da spendere - - - comprane uno da 32 pollici - possibilmente rettangolare (se guardi filmati e film) e con una scheda video adeguata e lascia stare tutto il mio casino.
-
Saluti Milva1
-
.

Avatar utente
Pousinha
Messaggi: 2119
Iscritto il: 29/06/2018, 5:07
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Località: Brasile
Contatta:

Re: Consiglio dimensione monitor 1440p

Messaggioda Pousinha » 16/01/2020, 16:57

E quanto al tuo vecchio account? Potresti per favore postare qual era?


Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti