PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Retro-games appassionati ne abbiamo?

Discussioni generali sulle console
Regole del forum
FGG Point (thread 0.01 post 0.01)
TheKingArtù
Cash on hand: Locked

Re: Retro-games appassionati ne abbiamo?

Messaggioda TheKingArtù » 13/12/2018, 18:36

Anche a me piace rivivere le emozioni di giochi tipo simcity tycoon transport oppure dei giochi mame da sala giochi. A te quali piaccioni più precisamente?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Moderatore forumguadagno.it
A vostra completa disposizione :mrgreen:

Ads

Ads

Lockon
Bank: Locked

Messaggioda Lockon » 14/12/2018, 2:26

Ho notato sul Play Store che ci sono vecchie glorie come Street of Rage, Captain Commando e simili! *__*
Se non avessi la batteria defungente ci farei un violento pensierino su.

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 14/12/2018, 8:05

Si le ho provate.. Sono fantastiche. Installando l app scegli direttamente il retro a cui vuoi giocare. Anche i comandi sono buoni

magnetinik
Bank: Locked
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 15/12/2018, 7:04

schwamm ha scritto:A me piacciono molto retro games. Sono davvero appassionata.

Mi fa piacere. È sempre curioso vedere che una ragazza si interessa ai videogame in generale, e lo è ancor di più quando si interessa ai vecchi. Ai miei tempi, chi amava Commodore 64, Amiga, Spectrum ecc., erano solo i maschietti. Anche nelle sale giochi si vedevano solo maschi, ed era rarissimo vedere femminucce. Adesso francamente non so se le cose siano cambiate. Per farvi un esempio, in un forum di VIC-20, tutti gli utenti attivi sono maschi, ad eccezione di una sola femmina. A mia nipote piacciono molto i videogame, abbiamo giocato insieme con Playstation 1 e 4. Però continuo a pensare che sia una mosca bianca...

lulasd

Messaggioda lulasd » 15/12/2018, 14:21

Dipende quale realtà del mondo videoludico si prende in considerazione: se si prende in considerazione qualsiasi tipo di videogioco, anche i peggiori browser games come può essere FarmVille o i videogiochi da due soldi per cellulari come può essere Candy Crush allora il pubblico femminile è tanto vasto quanto quello maschile.
Diverso è il discorso se si parla di videogiochi complessi, quelli dove devi impiegare spesso decine di ore per avere un'esperienza di gioco completa, che al momento interessano perlopiù un pubblico maschile. C'è da dire comunque che dalla settima generazione videoludica (Playstation 3 e X-box 360) il pubblico femminile è aumentato a dismisura per questa categoria, sia per la direzione evolutiva presa dal medium il quale puntava ad essere più inclusivo possibile, sia per lo sviluppo del pc gaming che permise di non dover necessariamente acquistare una console per poter giocare ai grandi titoli, sia per i cambiamenti sociali in atto di questi ultimi tempi, dove i videogiochi sono oramai qualcosa di ordinario e non più straordinario e dove si spinge sempre di più verso l'abbattimento dei ruoli di genere e le donne sono più libere di esplorare queste realtà.
Una conferma si trova anche solo facendo un giro su youtube, dove è pieno di canali di donne videogiocatrici (più o meno casual Immagine), o nelle sempre più frequenti apparizioni di donne agli eSports tanto da creare la categoria femminile, fatti che si guarda qualche anno indietro sembravano impensabili.

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 15/12/2018, 19:13

Bè giochi che han fatto la storia ne possiamo elencare di tutte le console.
Apro un nuovo topic sempre sui retro games.. Una sorta di sondaggio.. Partecipate

Torna a “Console”