SU QUESTO FORUM SI ACCETTANO SOLO POST SCRITTI IN ITALIANO - INOLTRE E' CAMBIATA LA REGOLA DEL "RIPROPOSTO" VI PREGO DI LEGGERE IL REGOLAMENTO APPARTENENTE AD OGNI FORUM
Vi ricordo che su questo Forum è vietato diffamare e offendere. Chi non rispetta gli altri utenti sarà bannato per sempre oltre ad essere segnalato alle autorità

Perchè le vecchie console erano più divertenti

Discussioni generali sulle console
Regole del forum
Regole del forum
SOLO MESSAGGI SCRITTI IN ITALIANO, ALTRE LINGUE SARANNO RIMOSSI E SARETE BANNATI
I Thread inattivi da almeno 30giorni (nessun post dell'autore ), possono essere ripresentati da altri utenti. Per fare ciò inviate un messaggio all'admin di questo Forum con la richiesta di riproporlo. L' Admin dopo le dovute verifiche cancellera il thread cosi voi potete reinserirlo nuovamente.
ATTENZIONE NON SONO ACCETTATI THREAD UGUALI (non esiste più la regola del "riproposto").
Ricordate che qualsiasi cosa voi scriviate e sotto vostra responsabilità
Rispondi
TheKingArtù
PuntiFG: 0,00 

Perchè le vecchie console erano più divertenti

Messaggio da TheKingArtù »

A volte mi capita di giocare a qualche gioco della xbox e di stufarmi dopo poco tempo. Una volta invece giocavo per ore e ore senza mai annoiarmi. Ero sicuramente più giovane è vero. Ma lo stile delle console è cambiato e di molto. Ora si cerca di riprodurre graficamente la realtà. Non esistono più forme di stilizzazione. Ma è stata davvero presa la strada giusta? siamo sicuri che una grafica più fedele alla realtà é renda realmente il gioco più divertente? Sicuramente un giocatore si noterà maggiormente i difetti grafici di un gioco che tende a riportare la realtà. Ricordo di alcuni giochi davvero semplici per Nintendo che pur avendo guna grafica semplice risultavano completi e le carenze di realtà venivano attenuare dallo stile in 2d.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
darile

Re: Perchè le vecchie console erano più divertenti

Messaggio da darile »

Le vecchie console erano più divertenti perchè si aveva solo quello a livello tecnologico.
Adesso tra telefonini, tablet, console e televisioni interattive si ha una scelta ed un'accessibilità sconfinata ai giochi ... una volta aspettavi Natale oppure il compleanno per avere un gioco nuovo
TheKingArtù

È vero.. Hai notato che tutti gli app games hanno uno stile che gira che ti rigira è sempre lo stesso?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
darile

Messaggio da darile »

Sì .. penso che alla fine la maggior parte dei programmatori utilizzi gli stessi software.
I giochi al giorno d'oggi sono fatti per durare una stagione e non più per giocare interi anni
matteo.semeraro

Messaggio da matteo.semeraro »

secondo me erano più divertenti anche perchè ci mettevi del tuo, anche solo di fantasia per compensare alla grafica
TheKingArtù

Si e forse il 2d non era proprio così male..

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
matteo.semeraro

Messaggio da matteo.semeraro »

altri tempi ed eravamo anche altre persone noi :D
TheKingArtù

Ricordo quando avevo 10 anni ci ritrovevamo a casa di un mio amico che aveva il primo PC 486 dx 40 mhz a giocare a Warcraft, actua soccer e screamer.. che tempi..

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
salvoeffe

Messaggio da salvoeffe »

Io ho ancora il mio Commodore 64 con le cassettone e anche l’ atari 2600
magnetinik
Contatta:

Messaggio da magnetinik »

Bello! Hai anche altri home computer?
Non capisco cosa intendi per "cassettone": parli delle musicassette?
Rispondi

Torna a “Console”