PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Quale sport ti piace?

Qui trovi svariati sondaggi un po' di tutto. Ecco come la pensa la nostra comunità. Clicca su come la pensi tu oppure apri il tuo sondaggio!
Regole del forum
FGG Point (thread 0,02 post 0,00)

Indica 1 risposta

Tennis
2
33%
Calcio
0
Nessun voto
Basket
0
Nessun voto
Ciclismo o MTb
0
Nessun voto
Danza
1
17%
Atletica
3
50%
Motociclismo
0
Nessun voto
Rally e corse automobilistiche
0
Nessun voto
Pallavolo
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali: 6

Goo
Amministratore
Cash on hand: Locked

Quale sport ti piace?

Messaggioda Goo » 17/03/2014, 23:36

Praticato o seguito in tv
ADMIN
Goo :ugeek: :ugeek:

Quale sport ti piace?

Ads

Ads

magnetinik
Contatta:

Re: Quale sport ti piace?

Messaggioda magnetinik » 05/06/2018, 7:10

Atletica! Vedo che siamo in 3 fino adesso.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 13/06/2018, 8:49

Mi spiegate perché qui in Italia tutti impazziscono per il calcio? Non che sia un brutto sport, per carità, piace molto anche a me, ma ci sono altri sport altrettanto apprezzabili! Che ne dite dell'atletica? Il ciclismo? A proposito, siete pronti per i campionati mondiali di calcio? ;)

lulasd

Messaggioda lulasd » 01/07/2018, 12:46

magnetinik ha scritto:Mi spiegate perché qui in Italia tutti impazziscono per il calcio? Non che sia un brutto sport, per carità, piace molto anche a me, ma ci sono altri sport altrettanto apprezzabili! Che ne dite dell'atletica? Il ciclismo? A proposito, siete pronti per i campionati mondiali di calcio? ;)

Mi trovo in disaccordo. Il calcio, da un punto di vista soggettivo, può anche piacere e divertire, ma è oggettivamente uno sport mediocre, almeno a livello tecnico: mal strutturato, con regole approssimative e meccaniche che favoriscono di più la fortuna o il semplice "trovarsi nel posto giusto al momento giusto" rispetto all'abilità.
La cosa più ridicola poi è il dover maneggiare la palla, unico oggetto di gioco, completamente con i piedi, che risultano assolutamente inadatti al compito. Dal punto di vista tecnico è come se un chirurgo operasse indossando i guantoni da boxe.
Ci si può allenare anche una vita intera nel tentativo di perfezionare il controllo della palla con i piedi, ma i risultati di coordinazione e mira saranno sempre estremamente goffi ed imprecisi rispetto alle mani. Seriamente, credo che l'unica cosa peggiore del calcio da questo punto di vista sia l'hockey su ghiaccio. La maggior parte del lavoro infatti consiste nell'essere preparati fisicamente per poter eseguire spostamenti rapidi in base alle varie tattiche, mentre la skill conterà il 10%.
Sinceramente io non capisco come uno sport del genere possa avere tanto successo a livello mondiale. Il basket ad esempio, anche se ben lontano dalla perfezione, è anni luce migliore rispetto al calcio, eppure è molto meno seguito.
Certo, è anche vero che la maggior parte del pianeta è abitato da stupidi, e agli stupidi piacciono le cose stupide :lol:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 02/07/2018, 6:12

lulasd ha scritto:Mi trovo in disaccordo. Il calcio, da un punto di vista soggettivo, può anche piacere e divertire, ma è oggettivamente uno sport mediocre, almeno a livello tecnico: mal strutturato, con regole approssimative e meccaniche che favoriscono di più la fortuna o il semplice "trovarsi nel posto giusto al momento giusto" rispetto all'abilità.

Sì, questo è vero. A me piace vederlo, e un tempo ci giocavo pure, ma da qui all'essere fan sfegatato ce ne passa! In generale, io non mi spiego come una persona possa impazzire per una squadra sportiva. Nel caso del calcio, per me il tifo sfrenato con gente che si pesta allo stadio è puro delirio.
Vero è che hanno trasformato il "nobile giuoco del calcio" in un'arena dove dei giocatori, pur di averla vinta sugli avversari, fanno di tutto e di più, a volte compiendo atteggiamenti tribali che nulla hanno a che fare con una società civile. Per non parlare poi dei loro sostenitori...
E cosa ne pensi del body building?

lulasd ha scritto:Certo, è anche vero che la maggior parte del pianeta è abitato da stupidi, e agli stupidi piacciono le cose stupide :lol:

Ecco, l'hai detto amico! ;)

lulasd

Messaggioda lulasd » 02/07/2018, 15:43

Il body building è interessante come percorso di perfezionamento corporeo individuale, ma dal punto di vista sportivo lo trovo decisamente poco attinente. Insomma, in cosa consistono le competizioni? Sfilate da parte degli atleti che si esibiscono in pose "artistiche" e vengono giudicati in base all'estetica dei loro muscoli?
Sinceramente definirlo uno sport mi sembra azzardato, poiché non c'è reale competizione né lo sfoggio di abilità da parte dell'atleta.

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 03/07/2018, 6:30

Sì, dal punto di vista agonistico la penso come te, ma come sport penso sia il più completo di tutti perché va ad allenare muscoli del corpo che altri sport non toccano mai. Alla fine, l'allenamento a questo serve: far lavorare i muscoli del corpo, produrre endorfine e ricevere benessere. Io guardo più questo aspetto nello sport rispetto alla competizione.

Torna a “Area Sondaggi Generali”