PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Guadagnare con un forum tramite le affiliazioni non è una passeggiata

Presenta le affiliazioni per webmaster! Conosci i migliori metodi per guadagnare con il tuo sito..
Regole del forum
FGG Point (thread 0,10 post 0,01)
Goo
Amministratore
Cash on hand: Locked

Messaggioda Goo » 15/11/2017, 20:57

Quando si effettua una ricerca su internet, molto spesso nei risultati di ricerca compaiono pagine che reindirizzano a forum. Per un webmaster, il lato positivo di avere un forum è che i contenuti sono creati dagli utenti. Quindi aprire un forum, avere contenuti e guadagnare con il nostro forum tramite programmi di affiliazione che sfruttano le visite è una passeggiata?
Rispondo in una semplice parola, NO
Quando si crea un forum, una passeggiata è crearlo. Il forum è paragonabile ad un ambiente dove accogliere e permettere ad un gran numero di utenti di scambiarsi informazioni. La costruzione dev'essere fatta bene, la grafica non deve stufare ed il forum deve contenere tutte le categorie di discussione per far si che gli utenti non mischino gli argomenti.
Una volta creato il forum siamo a ben l'1% del nostro cammino. Si ho scritto bene, l'1%!!
Ora viene il difficile: le categorie di discussione ci sono ma gli utenti, le visite e gli iscritti no. Per il momento rimane impossibile guadagnare con il nostro forum. Dobbiamo in prima persona creare argomenti in grado di attirare l'attenzione di qualcuno magari sfruttando i motori di ricerca. Un consiglio è di scrivere argomenti sul forum come se fosse un blog, seguendo magari qualche regola s.e.o.
Chiedere aiuto ai propri amici sia di vita che online può velocizzare il processo di primo avviamento. Personalmente ho impiegato circa 1 anno per fare 100 iscritti.
Una volta che abbiamo un buon numero di visite, di iscritti e di post saranno passati almeno 4 anni dove puntualmente avremo dovuto accollarci all'incirca 40euro ogni anno per le spese di rinnovo (160e)
Pensando di avere un numero elevato inseriamo le nostre affiliazioni. Davvero difficile guadagnarci su perché le visite sono sempre poche e i visitatori purtroppo conoscono bene i banner pubblicitari e evitano di cliccarci su per non essere fastidiosamente reindirizzati.
Dopo 4 anni di forum riesco a raccimolare circa 5 euro al mese tramite le affiliazioni, 60 euro all'anno. 40 euro li ho spesi per il rinnovo database e host (41,50 in realtà). Mi rimangono 18,50. Corrente, qualche bonus offerto agli utenti, tastiera consumata da scrivere post sul forum..
La conclusione è che guadagnare con un forum non è affatto una passeggiata. Nel senso che avviare un forum per guadagnare non lo è.
ADMIN
Goo :ugeek: :ugeek:

Ads

Ads

Torna a “Affiliazioni per siti internet”