PROMOZIONE "GUADAGNA FGG POSTANDO" ATTIVA

Google adsense

Presenta le affiliazioni per webmaster! Conosci i migliori metodi per guadagnare con il tuo sito..
Regole del forum
FGG Point (thread 0,10 post 0,01)
magnetinik
Cash on hand: Locked
Bank: Locked
Contatta:

Re: Google adsense

Messaggioda magnetinik » 12/03/2019, 7:52

Si dice "muito obrigada"! :D

Ads

Ads

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 12/03/2019, 14:53

magnetinik ha scritto:Si dice "muito obrigada"! :D

:lol: :lol: :lol: :lol:

E excursus? :mrgreen:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 12/03/2019, 22:03

Facile: excurção! :P

Pousinha
Contatta:

Messaggioda Pousinha » 13/03/2019, 23:41

magnetinik ha scritto:Facile: excurção! :P

:lol: :lol: :lol: :lol:

Prego, scaricare online il dizionario portoghese mini-aurelio :mrgreen: . Mi fermo qui, perchè siamo andati ot :roll:

Goo
Amministratore

Messaggioda Goo » 15/03/2019, 7:40

Confemo che il guadagno con adsense con 2 banner in meno rimane quasi invariato a prima.
Siamo a metà mese e gli introiti rispetto ai mesi precedenti sono in calo solo di 50 centesimi.
Ho notato che è naturalmente sceso il numero dei click ma la remunerazione per click si è triplicata se non quadruplicata
ADMIN
Goo :ugeek: :ugeek:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 15/03/2019, 7:48

Ovvio, perché meno banner metti e più "grassi" sono i guadagni dai clic!
Inoltre, come ti ho già spiegato (e ho elementi per poterlo affermare con certezza) il banner above the fold, cioè quello che si vede senza scrollare la pagina, rende poco o nulla, per il semplice fatto che il lettore è più interessato all'articolo (che è il motivo per cui è approdato sul forum).
Io ho dovuto farlo "pugno a occhio", come ben vedi, per cercare di attirare l'attenzione, e comunque so che il lettore eventualmente lo clicca dopo aver letto ciò che voleva leggere, non prima.
Il banner più potente di adsense è quello immediatamente dopo l'articolo. Il banner dopo il primo post non serve a niente, sperimentato in passato e bocciato alla grande. Ci sono siti che usano soltanto un banner, ben posizionato nella pagina, e guadagnano molto più di tanti altri che ne usano 2 o 3.
Più banner non significa più guadagni, anzi, l'esatto contrario. Senza poi contare che troppi banner infastidiscono il lettore, e un lettore infastidito è un utente perso che va altrove. ;)

TheKingArtù

Messaggioda TheKingArtù » 15/03/2019, 12:40

Dico la mia idea tratta dalla mia esperienza con adsense.
Personalmente ho provato e riprovato a girare banner, aggiungerne, togliere, cambiare colori e formati.
La cosa che ho sempre notato è però che il guadagno cambiava relativamente poco.
Secondo me adsense paga in base al traffico ed al tipo di visitatori, che uno ha sul suo proprio sito.
Aumentando i banner scende inesorabilmente la resa, se aumentano i click pure.
L'intelligenza di google probabilmente paga per i servizi che realmente ottiene da un sito.
Il rischio di ban si è ridotto per questo motivo, se un click è dubbio non lo pagano oppure lo pagano poco.
A mio avviso conviene, come sta facendo goo, mettere 1 solo banner adsense e inserire altri tipi di affiliazioni diversi.
La resa potrebbe avvicinarsi ad un x3

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Moderatore forumguadagno.it
A vostra completa disposizione :mrgreen:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 16/03/2019, 8:15

La resa di un banner dipende dall'inserzionista: può essere per i clic, per le visualizzazioni, per l'acquisto o l'iscrizione in un sito promosso dal banner stesso ecc. Decide l'inserzionista sul suo account Adwords.
La cosa migliore da fare per il gestore di un sito che espone i banner è cercare di integrarli perfettamente con il testo e i colori della pagina. In altre parole, il lettore deve avere la percezione che l'annuncio pubblicitario sia un completamento dell'articolo. Se riesci ad ottenere questo risultato (il che non è affatto facile), sei a cavallo.
In linea di massima, tutti i banner che non fungono a tale scopo possono essere molto fastidiosi. Per non parlare poi di quelli che sono addirittura invadenti e che ti fanno scappare a gambe levate dai siti! Adsense è una risorsa, ma se lo usi male può far fuggire l'utenza dal tuo sito, ed è proprio il contrario di quello che vuoi sperare di ottenere.

Goo
Amministratore

Messaggioda Goo » 03/04/2019, 18:56

Concordo con te magnetinik, dico solo che l'ottimizzazione dei banner ed il posizionamento a mio avviso non sono più fattori fondamentali come negli anni scorsi. A mio avviso il traffico (reale) è diventato il nocciolo del guadagno. Prendo per esempio questo sito, mese di marzo ho tolto 2 banner adsense, uno importante e uno meno, gli introiti però sono stati addirittura di qualche centesimo superiori rispetto al mese scorso. Questo mi fa pensare che la struttura dell'affiliazione di google stia puntando ad un premio reale visite a discapito di un interessamento utente verso l'affiliazione proposta
ADMIN
Goo :ugeek: :ugeek:

magnetinik
Contatta:

Messaggioda magnetinik » 27/04/2019, 6:24

Una curiosità: qual è il banner che ti rende di più?
Anche se credo di sapere già la risposta, ma giusto per conferma. :)

Torna a “Affiliazioni per siti internet”