• 15 Ottobre 2021 22:13

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Hai ancora un Nokia 3310? Potresti guadagnare una fortuna

Hai letto bene: se hai ancora conservato il tuo vecchio Nokia 3310 hai fatto centro. Il predecessore degli smartphone per eccellenza può farti guadagnare una fortuna. Ecco tutti i dettagli.

Il Nokia 3310 è un telefono cellulare annunciato il 1º settembre 2000 e prodotto dalla Nokia a partire da ottobre dello stesso anno. Lanciato con lo slogan «Connecting People»(in italiano: Connettere le persone), il modello 3310 è stato uno dei cellulari di maggior successo della storia, avendo raggiunto 126 milioni di esemplari venduti, fino al suo ritiro dal mercato nel 2005

Il Nokia 3310, può permettervi di racimolare un bel gruzzoletto dalla sua vendita.

Il suo successo, inaspettato, ha lasciato tutti a bocca aperta. Non era un vero e proprio smartphone, ma il suo utilizzo smart ne aveva precorso i tempi. Chi non ha avuto tra le mani un Nokia 3310?

Parliamo di 21 anni fa, quando i primi cellulari stavano diventando dispositivi accessibili a tutti per prezzo e design. Questo antenato degli smartphone si trasformò a breve in un vero e proprio status symbol. Piccolo e maneggevole, con la tecnologia di scrittura T9, benedetta da alcuni, ma anche maledetta da molti, era diventato uno strumento indispensabile per giovani e adolescenti. Un mezzo per rimanere in contatto con la tribù e condividere ciò che in futuro sarebbe diventato un inseparabile amico, lo smartphone.

Oggi avere un Nokia 3310 funzionante e in buone condizioni significa tenere tra le mani dai 200 ai 300 euro di valore. La sua quotazione potrebbe salire se è ancora nella sua confezione e con gli accessori originali.

Non sempre le cose vecchie sono solo spazzatura od occupano spazio inutile. Nel mondo del collezionismo tutto potrebbe acquistare valore e permettere a chiunque di guadagnare qualche soldino in più. A volte anche cifre importanti.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid