Cosa sono le opzioni binarie Tocca o No

Le opzioni binarie Tocca o No

 

Le opzioni binarie Tocca o No offrono rendimenti piuttosto alti e si sviluppano sul concetto di toccata e fuga: verrà toccato un certo prezzo? L’investitore per fare soldi con il denaro che ha investito sull’opzione binaria “Tocca o no” deve effettuare una previsione corretta sull’andamento del prezzo dell’attività sottostante – ma non come nel caso delle opzioni binarie Alto/Basso.

Infatti con queste ultime bisogna prevedere se il prezzo salirà o scenderà, mentre in questo caso bisogna dire se toccherà o no un determinato prezzo. Questo “prezzo obiettivo” delle opzioni Tocca o no è chiamato, in inglese, “strike price”.

 

Come si può intuire, è meno facile usare le opzioni binarie Tocca o No. Questo perché il fatto che ci sia un prezzo (predeterminato poiché si sa quale è il prezzo obiettivo al momento in cui si compra l’opzione binaria, chiaramente segnato su tutte le piattaforme dei broker) da raggiungere implica che l’investitore sia in grado di fare una previsione numerica, e non solo una di tipo direzionale, come nelle opzioni binarie Alto/Basso.

Pertanto bisogna conoscere veramente bene l’attività sottostante e i movimenti del suo prezzo, perlomeno da un punto di vista storico, per fare soldi usando le opzioni binarie Tocca o No.

 Una volta capito che tutto il concetto ruota intorno al prezzo obiettivo, andiamo a capire come usare l’opzione. Esistono due possibilità:

  • o il prezzo di mercato dell’attività toccherà il prezzo obiettivo nell’arco di tempo che passa tra l’acquisto dell’opzione e la sua scadenza,
  • o non lo farà.

Per guadagnare bisogna prevedere correttamente se accadrà l’uno o l’altro.

 Se si pensa che il prezzo obiettivo verrà toccato, si devono usare le opzioni binarie Tocca o no call. Se uno ritiene il contrario, allora comprerà un’opzione binaria Tocca o No put. Call e put in questo caso non vuol dire che il prezzo salirà o scenderà, come nel caso delle opzioni binarie Alto/Basso; il significato cambia completamente. E’ importante ricordarselo, quando poi si va a fare trading.

 Va detto comunque che sulle piattaforme dei broker è praticamente sempre semplice scegliere se comprare una call o una put: infatti al momento dell’acquisto le call sono segnate come “tocca” e le put come “non tocca”, rendendo tutto più intuitivo.

 

Commenti

commenti

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Vai alla barra degli strumenti