Come entrare nel pannello di controllo modem alice

Come entrare nel pannello di controllo modem alice

Lo sapevi che anche il tuo modem alice ha un pannello di controllo? Si, hai capito bene.. Nel pannello del tuo router, puoi regolare funzioni, aprire le porte , controllare connessioni, controllare servizi, controllare e regolare utility wireless, vedere statistiche e molto altro! In questa guida, ti farò vedere solo come accedere al pannello di controllo modem alice

Come si fa

Per accedere al pannello di controllo del nostro router alice, dobbiamo innanzitutto sapere il nostro indirizzo del Gateway predefinito. Per identificarlo dobbiamo andare su “Start”, “Programmi” “Accessori” e selezionare “Prompt dei comandi”. Vi si aprirà una finestra in stile “dos”. Scriviamo “Ipconfig” e diamo l’ “enter”

al

Vi apparirà una schermata come questa

al1

Segnatevi da qualche parte il vostro indirizzo del “gateway predefinito”. Ora aprite una pagina internet e immettete il vostro indirizzo del gateway preceduto da http://(vostro indirizzo gateway)

al2

MOLTO IMPORTANTE: per entrare nel pannello di controllo, premere su “avanti”. Vi verrà chiesta una pasword. Come preimpostato standar inserite “admin”. 

ORA AVETE ACCESSO AL PANNELLO DI CONTROLLO DEL VOSTRO MODEM ALICE.

Consiglio di non apportare cambiamenti o modifiche se non si hanno le giuste conoscienze in tema, onde evitare fastidiosi problemi di connessione internet.

 

Commenti

commenti

6 Comments
    • Foto del profilo di goo

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares
Vai alla barra degli strumenti