• 15 Ottobre 2021 23:36

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

TikTok è il Social Network del momento: sempre più persone e aziende decidono di creare un account su TikTok (ex Musical.ly”), oggi scopriamo diversi metodi per guadagnare con TikTok.

TikTok, conosciuto anche come Douyin (抖音S, DǒuyīnP) in Cina, è un social network cinese lanciato nel settembre 2016, inizialmente col nome musical.ly. Attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile (fino a 15 o fino a 180 secondi) ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari ai loro video. In Cina l’applicazione non è la stessa pubblicata in Occidente ed è più sviluppata, integrando anche funzioni per l’Internet marketing

Oggi il Social conta più di 800 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. L’età media è fra i 16 ed i 28 anni, ma inizialmente è stata utilizzata da tantissimi bambini, il tempo medio di uso del social è di circa 52 minuti al giorno.

In Italia ci sono 8 milioni di utenti attivi (al 2020) ed è la quarta app in Italia per tempo speso, ecco perché sempre più persone cercano di guadagnare con TikTok.

Una volta scaricata l’app dall’App Store o dal Play Store vengono subito mostrati i video che durano dai 15 ai 60 secondi.

La funzione scopri permette di scoprire le tendenze del momento e le challenge, ovvero le sfide che si fanno su balletti, canzoni, scherzi, lip sync (ovvero il doppiaggio di scene di film) o altre attività che si possono trovare all’interno dell’app.

Su TikTok si possono trovare moltissimi video su tendenze e trend del momento o challenge.

TikTok permette di caricare esclusivamente video, su questo social network non è possibile pubblicare foto o inserire testo.

Come Guadagnare Con TikTok:

Sono molte le persone che oggi guadagnano su TikTok grazie alle live, ovvero ai video in diretta.

TikTok LIVE

Consente agli utenti di interagire in tempo reale con i propri follower: se hai più di 1000 follower e più di 16 anni puoi fare delle live. Per guadagnare TikTok però spiega che bisogna avere almeno 18 anni, chi ha 18 anni o più può infatti ricevere ed inviare degli sticker o delle emoji. Gli utenti possono acquistare monete virtuali (rappresentate con rubini e diamanti) e regali, inviare regali ad altri o ricevere regali con valore monetario. Queste vengono utilizzate dagli utenti come apprezzamento per la live o per un contenuto caricato da un utente. Per ogni sticker ricevuto durante la live si guadagnano delle monete virtuali di TikTok che possono essere convertite in soldi. Ed è la stessa TikTok a spiegare che un fornitore di contenuti può scegliere di prelevare i diamanti in cambio di un compenso monetario da definire in dollari USA. Il pagamento verrà dunque effettuato nell’account PayPal indicato o sull’account di un altro canale di pagamento terzo se disponibile.

Il Fondo per i Creator

Si tratta di un fondo creato da TikTok per i Tiktoker più attivi ed influenti. Per partecipare al creator fund bisogna essere maggiorenni ed avere almeno 10.000 follower e 10.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Il pagamento si calcola in CPM, costo per mille visualizzazioni, ed è evidente che, per riuscire a guadagnare con il fondo creator, bisogna fare diversi milioni di visualizzazioni.

Il TikTok Creator Marketplace

E’ la piattaforma che ti permette di trovare i creator più popolari o più influenti ed avviare delle partnership o sponsorizzazioni per i tuoi prodotti. La Sponsorizzazioni di brand, tramite il TikTok Creator Marketplace o tramite le collaborazioni dirette di aziende che ci contattano perché abbiamo un account in target con l’azienda seguito da centinaia di migliaia di follower. In questo caso possiamo proporre un prezzo per la pubblicazione di contenuti e stabilire un accordo diretto con l’azienda o le aziende che ci vogliono sponsorizzare.

Affiliate Marketing Anche su TikTok è possibile promuovere prodotti in affiliazione e guadagnare. In pratica puoi consigliare prodotti e servizi e ricevere una commissione in percentuale per ogni vendita generata tramite il tuo link affiliato.

Flipping Account Altro metodo interessante per fare soldi con TikTok è quello di creare account e rivenderli una volta raggiunto un buon numero di follower e visualizzazioni. Esistono addirittura siti dove è possibile mettere in vendita degli account.

Altro metodo interessante può essere quello di creare un Patreon per TikTok piattaforma che permette di aprire delle Membership e di Trovare dei Finanziatori per i propri progetti online.

Se conosci altre forme di guadagno con TikTok? Lascia un commento qui sotto

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid