• 15 Ottobre 2021 22:06

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud ed erogato senza fini di lucro dalla società Telegram LLC, una società a responsabilità limitata con sede a Dubai, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov.

Caratteristiche di Telegram sono la possibilità di scambiare messaggi di testo tra due utenti o tra gruppi fino a 200.000 partecipanti, effettuare chiamate vocali e videochiamate cifrate punto-punto, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, sticker e file di qualsiasi tipo fino a 2 GB. Attraverso i canali è anche possibile la trasmissione in diretta di audio/video e testo verso i membri che si uniscono. È inoltre possibile impostare un timer per l’autodistruzione dei messaggi che permette l’eliminazione automatica del messaggio una volta visualizzato dal destinatario.

Se tu il tuo obiettivo è quello di fare un po’ di soldi – ed anche piuttosto facilmente -, potresti aver bisogno di scaricare l’app di Telegram. Infatti, di essa non ci si serve soltanto per messaggiare, chiamare o videochiamare, bensì anche per scopi di marketing.

Sono tanti gli italiani che guadagnano grazie a Telegram. 

Il primo metodo consigliato è quello di creare delle inserzioni, ossia dei veri e propri annunci di vendita, ma, chiaramente, virtuali. Dopo averli messi a punto, li potrai rendere pubblici attraverso bot e gruppi dell’app, affinché i potenziali acquirenti possano scovarli e contattarti.

Potrai infatti servirti di Telegram per vendere tutti quegli oggetti che non usi più o che ti hanno stancato: magari, invece, c’è qualcuno che ne ha bisogno e non vede l’ora di comprarli!

Altrimenti, potresti riuscire a fare un po’ di soldi grazie alle “affiliazioni”. Di che cosa si tratta? Anzitutto, dovrai iscriverti ad alcune piattaforme di shopping online, dopodiché, potrai promuovere sulla suddetta applicazione di messaggistica la vendita di oggetti e servizi disponibili sui siti in questione, ottenendo in cambio una commissione per tutti gli articoli venduti.

L’affiliate marketing e Telegram con i suoi canali sono un’accoppiata perfetta e consentono di tenere sempre aggiornati i propri iscritti con tutte le ultime offerte, guadagnando per ogni loro acquisto.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid