• 5 Dicembre 2021 8:24

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Forse siamo arrivati ad una nuova strana dimensione dell’intrattenimento nella quale effettivamente si potrà vivere giocando. Guadagnare giocando a dei videogame, si tratta di sbloccare i contenuti speciali, di vincere trofei, di trovare tesori eccetera.

La novità sta nel fatto che questi tesori e questi trofei sono non fungible token e criptovalute. Dunque sono qualcosa di virtuale ma alla quale la blockchain attribuisce un valore reale.

Quindi lo stesso gioco diventa anche una piattaforma mercato nella quale comprare, vendere, scambiare questi oggetti virtuali con un valore reale ed anche convertirli in moneta reale.

In un certo senso è un rovesciamento radicale rispetto a quei giochi che chiedono di pagare per essere più forti degli altri competitor. Qui è il gioco a pagare te. Inutile dire che questo è incredibilmente più attrattivo per i giocatori. In realtà i giochi che ti pagano per giocare esistono da un pezzo, ma siccome i vecchi giochi che ti pagano per giocare pagavano soldi veri, offrivano una remunerazione incredibilmente bassa.

Al contrario, siccome tutto ciò riguarda le criptovalute e la blockchain questi oggetti virtuali possono arrivare ad avere valori importanti e infatti alcuni di questi giocatori del GameFi arrivano a guadagnare delle cifre notevoli.

Desiderio di tanti che affollano i forum di appassionati di videogiochi. E forse almeno in un certo senso potrebbe anche essere diventato realtà. Ma sarà solo il tempo a dire se questa struttura di valori sarà sostenibile.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid