• 5 Dicembre 2021 8:53

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Twitter: guadagnare con le Communities

Twitter è un servizio di notizie e microblogging fornito dalla società Twitter, Inc. La rete consente di postare brevi messaggi di testo di breve lunghezza, con un massimo di 280 caratteri(originariamente 140), chiamati tweet, che vengono visualizzati nella pagina principale dell’utente. Gli utenti possono iscriversi ai tweet di altri utenti, questo si chiama “seguire” e gli abbonati si chiamano “seguaci”, follower e talvolta tweep.

Twitter inizia la fase di test per la nuova funzione che per ora sarà solo in lingua inglese e su invito, ma visualizzabile in tutto il mondo. Si chiama Communities e permette agli utenti della piattaforma di connettersi con altri che condividono gli stessi interessi o gli stessi argomenti.

“Alcune conversazioni non sono destinate a tutti, ma solo a persone che vogliono confrontarsi su un determinato tema.

Grazie a Communities, un utente può pubblicare un Tweet direttamente nel gruppo invece che rivolgersi a tutta la platea costituita dai suoi follower. Allo stesso tempo, solo i partecipanti alla stessa Community potranno rispondere e unirsi alla conversazione, mantenendola intima e pertinente”, spiega la società.

Le pagine e le timeline delle Community resteranno però pubbliche e consultabili da chiunque su Twitter voglia leggere, citare e segnalare i tweet della Community. “I moderatori – aggiunge il microblog – avranno un ruolo centrale nelle Twitter Communities: possono deciderne le regole, invitare persone che con il loro contributo possano dare un valore aggiunto alle conversazioni e individuare altri moderatori per mantenere lo spazio ordinato e coerente. Le Community diventano così dei luoghi in cui l’atmosfera e il tono della conversazione è deciso da persone che condividono gli stessi interessi e sempre in cerca di un confronto stimolante. Al momento, la creazione di Community è circoscritta ai temi più popolari come cani, meteo, sneaker, cura della pelle e astrologia, ma nei prossimi mesi Twitter darà la possibilità a sempre a più persone di sfruttare la funzione creando gruppi in cui conversare di qualsiasi argomento. Allo stato attuale, per entrare a far parte di una Community è necessario essere invitati ma verranno presto aggiunti altri modi per unirsi in questi nuovi spazi”.

Per le aziende e per quei marketers che fanno riferimento a gruppi di consumo ben precisi sarà finalmente l’occasione di sfruttare un pubblico ben strutturato esattamente come fanno con i gruppi di Facebook. Infatti come Facebook ha dimostrato creare un gruppo ben fidelizzato che discute attorno ad un prodotto o ad un servizio, un hobby… può garantire un bacino di utenza molto forte interessante per chi vende su internet. Ecco da oggi questo si potrà fare anche con Twitter. Di conseguenza questo canale può essere interessante per un’interazione più strutturata e continuativa nel tempo punto e per generare una ingaggio di maggiore valore.

Pubbliche in modo che tutti possano vederle, ma chiuse in modo tale che solo ai membri, controllati da un moderatore, sia consenti scrivere. 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid