• 22 Settembre 2021 10:12

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come fare se devi confermare la tua PostePay per gli acquisti online ma hai cambiato numero di telefono

Più protezione negli acquisti online con postePay

Il nuovo programma di sicurezza sugli acquisti online introdotto da poste italiane prevede che la nostra carta sia strettamente collegata ad un numero di telefono in modo tale da seguire gli acquisti e bloccare tempestivamente la carta in caso di furto o acquisti truffaldini di terze parti.

Al momento della registrazione di carta PostePay l’operatore postale ci chiederà un numero di telefono che rimarrà nella memoria del database di poste italiane.

Per confermare la nostra PostePay e abilitare gli acquisti online dobbiamo andare sul sito di poste italiane, effettuare il login. selezionare la nostra carta e nelle impostazioni cliccare sul link per aderire al sistema di transizioni sicure poste italiane.

Fatto ciò ci verrà inviato un messaggio sul nostro smartphone con un codice da inserire per confermare il nostro numero telefonico. Dopodiché basterà confermare e la nostra PostePay sarà abilitata a effettuare acquisti sicuri.

Ho cambiato numero telefonico, come faccio ad abilitare la PostePay

Il problema della conferma di una PostePay ad aderire al sistema di transizioni sicure può sorgere quando cambiamo numero telefonico. Se abbiamo registrato la nostra PostePay e successivamente abbiamo cambiato numero telefonico e vogliamo abilitarla agli acquisti sicuri online abbiamo una sola soluzione:

Recarsi all’ufficio postale più vicino con documento di identità, codice fiscale e PostePay e far modificare il numero telefonico assegnato. L’operazione è veloce e gratuita.

E’ inutile difatti cercare di modificare il numero telefonico, se la nostra PostePay non è ancora abilitata al programma di sicurezza tramite il sito delle poste italiane. L’operazione non è possibile

Il problema è simile a come fare se hai dimenticato la password di accesso poste italiane e hai cambiato numero

Modificare numero telefonico se la nostra PostePay è già abilitata al programma sicurezza

Se invece la nostra PostePay è già stata abilitata al programma di sicurezza sugli acquisti online e successivamente abbiamo cambiato numero di telefono, possiamo tranquillamente modificare il numero dal servizio online di poste italiane. Difatti effettuando il semplice login e selezionando la nostra carta potremmo nella voce sicurezza web andare a modificare il numero.

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid