• 22 Settembre 2021 11:17

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come eliminare i pop-up pubblicitari che si aprono automaticamente durante la navigazione internet

DiFGadmin

Giu 27, 2017

Pop-up pubblicitari che si aprono automaticamente durante la navigazione internet

I pop-up sono pagine, generalmente pubblicitarie, che si aprono automaticamente durante la navigazione su internet. Si possono dividere in due categorie:

  • Pop-up appartenenti al solo sito: è possibile che entrando in un sito si possa aprire una pagina supplementare creata volontariamente dal webmaster del sito stesso. In questo caso il pop-up non è necessariamente pubblicitario ma potrebbe essere informativo. Windows comunque ha la protezione per questi tipi di pop-up, una barra di colore giallastra ci apparirà nel piè della pagina e potremmo decidere se visualizzare o no la pagina supplementare
  • Pop-up pubblicitari di navigazione: questo è il caso più fastidioso perché i pop-up si aprono automaticamente durante la navigazione e spesso non possiamo nemmeno chiudere la pagina. Generalmente sono prodotti da Malware e la protezione pop-up di windows non funziona. Difatti la pagina si aprirà automaticamente anche se non daremo il consenso a visualizzarla.

La navigazione diventa quasi impossibile con i pop-up da malware

Il bello di navigare in internet è la dinamicità di passare da pagina a pagina. Impieghiamo davvero pochi istanti dall’aver digitato l’indirizzo di una pagina alla sua visualizzazione. Ma se il nostro pc è affetto da pop-up derivati da malware, navigare diventa davvero impossibile e fastidioso.

Questo è un esempio di pop-up da malware. La pagina ci invita ad aggiornare windows perché danneggiato ma in realtà, cliccando su aggiorna, si apriranno altre pagine pubblicitarie.  Assieme a questa si possono aprire altre pagine tipo :

La spunta per chiudere questa pagina (X in alto a destra) non è cliccabile e per chiuderla saremmo costretti a chiudere l’intero browser.

Come fare per eliminare i pop up automatici durante la navigazione

Siamo giunti finalmente alla parte più interessante che ci porterà definitivamente alla rimozione dei pop-up automatici di navigazione. Come già detto in precedenza, questi pop sono prodotti da malware che abbiamo accidentalmente introdotto, durante la navigazione, sul nostro pc.

Con molta probabilità, se siamo incappati in questo problema, non abbiamo un antivirus che ci protegge, installato sul nostro pc. Se invece lo abbiamo, lanciamo subito una scansione.

Per chi non ha installato nessun antivirus sul pc, vi consiglio AVAST antivirus, gratuito e facile da usare. Una volta installato lanciatelo ed effettuate la scansione

Una volta terminata la scansione, risolvete i problemi di malware cliccando sull’apposito tasto e avrete finalmente eliminato il problema dei pop-up che si aprono automaticamente durante la navigazione.

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid