• 22 Settembre 2021 10:42

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Trading online: la controparte istituzionale ha un lato debole

DiFGadmin

Dic 22, 2016

Il lato debole della controparte istituzionale

Trascorso del tempo sulle piattaforme di trading si ha la possibilità di conoscere alcune delle difficoltà legate ai mercati valutari e molti dei vantaggi connessi al prodotto finanza.

Le capacità strategiche e tattiche delle controparti istituzionali appaiano a volte disarmanti, ma è indiscutibile che come traders privati si hanno anche tante occasioni di guadagno, soprattutto quando vengano utilizzate tecniche moderne basi ed avanzate fondate sulla volatilità e l’analisi dei titoli delle valute.

Confrontare quotidianamente le posizioni mediante i rapporti settimanali del CFTC statunitense e leggere il sentiment dai titoli di opzione, che in modo implicito conservano informazioni preziose sulla direzionalità futura di un cross, di un indice, di una commodity e di un’azione aumenta e sostiene il talento di ogni operatore retail. Di conseguenza è fondamentale essere consapevoli della forza dell’avversario ma anche del suo lato debole.

controparte

Il professionista di un fondo istituzionale, che gestisce un portafoglio per somme al là dell’immaginario comune non può aprire e liquidare una posizione in pochi minuti come può farlo un investitore privato.

Il gestore di una grande ed importante banca d’affari è come se fosse al timone di una petroliera e non ha quindi il mezzo e la destrezza necessaria per virate veloci. Impostata la rotta impiegherebbe settimane prima di un nuovo approdo.

L’investitore privato invece sfreccia rapido su una lancia, pronta a muoversi sulla scia netta lasciata dalla petroliera. I traders retails dunque hanno a disposizione una flessibilità operativa superiore che permette di rispondere alle situazioni con un livello di reattività migliore di quello di un fondo di grosse dimensioni.

Le opportunità si concentrano nel numero illimitato di inefficienze dei mercati attuali, e rimanendo concentrati sulla meta e sviluppando i processi mentali prossimi alle dinamiche delle quotazioni formattate dai processori delle grandi istituzioni si apre uno spettro ampio di convenienze ed opportunità.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

1 commento su “Trading online: la controparte istituzionale ha un lato debole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid