• 22 Settembre 2021 10:58

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Guadagnare online è davvero possibile o è utopia?

DiFGadmin

Ott 27, 2016

Il mondo del guadagno online di sicuro offre innumerevoli possibilità di guadagno. Ma quanto possiamo guadagnare con internet? Ne vale davvero la pena? Con quest’articolo cercherò di tirare qualche somma e di mostrarvi a grandi linee quanto e come si può guadagnare.

Il motivo principale per cui le persone si avvicinano al mondo del guadagno online è per l’idea che quest’ultimo costi poca fatica e renda molto.  In oltre chi non desidera avere una fonte aggiuntiva di entrate che magari potremmo utilizzare per toglierci i nostri sfizi? Sicuramente questo mondo è una bella mela di Adamo da cogliere ma è davvero così conveniente?

Aprirei un quadro generale su come si può guadagnare online:

  • Guadagnare con il proprio: inserendo pubblicità ,inviando mail o altro
  • Guadagnare con programmi di affiliazione per terzi svolgendo lavori: sondaggi pagati, paid to, network marketing ecc.

Molto spesso utilizzando internet ci viene a mancare il senso del “tempo“. Quante volte dopo che siamo stati seduti davanti ad un monitor ci accorgiamo di aver trascorso diverse ore che son passate in un lampo?  Bè questo tempo non è importante se lo abbiamo usato per “rilassarci” o “intrattenerci” ma contrariamente diventa molto importante se lo abbiamo usato per lavorare. Molti potranno pensare che lavorare davanti ad un pc non è poi così faticoso ma bisogna ricordare che i normali lavori d’ufficio sono retribuiti come il resto dei lavori, anche quelli più faticosi perché stancano la mente.

Generalmente per guadagnare online non teniamo conto del tempo che spendiamo. Prendiamo per esempio i sondaggi pagati. Sicuramente una bella opportunità di guadagno. diciamo che generalmente possiamo guadagnare dai 2-3 euro a sondaggio ad essere ottimisti. Un sondaggio medio dura circa 25-30minuti. Il nostro guadagno orario si aggira attorno ai 5 euro. E’ una somma che ci può stare senza valutare il tempo che perderemo ogni qualvolta che proveremo a partecipare ad un sondaggio e saremo scartati, il tempo perso a controllare se sono disponibili sondaggi ecc.

online-guadagno

Le paid to click sono una forma diffusa di guadagno online dove è possibile guadagnare facendo click sulle ads. Generalmente si guadagna 1 centesimo a click con la condizione di dover lasciare aperta la pagina per 30 secondi. Facendo due calcoli 2 centesimi al minuto e 60 centesimi all’ora. Il sistema di invito potrebbe gonfiare i nostri guadagnai ma considerando un 10% di guadagno sui nostri ref ci vorrebbero 10 invitati per aggiungere altri 60centesimi all’ora ai nostri introiti.

Guadagnare con il proprio sito inserendo pubblicità è sicuramente più automatico e meno faticoso ma bisogna sapere che i guadagni sono proporzionali alla qualità e al giro di visite che il nostro sito ha. E’ inutile partire con l’idea di creare un sito internet per guadagnare. Se si lavora solamente alla ricerca del lucro, trascureremo la qualità e sicuramente avremo una conseguente carenza di visite. Quindi a mio avviso l’inserimento di pubblicità sul nostro sito deve avvenire quando quest’ultimo è già affermato ed ha un giro di visite tale da permettere un guadagno di rilievo.

Naturalmente questo è un discorso generalizzato tratto da un’esperienza personale sul mondo del guadagno online. Con questo non voglio sentenziare che non è possibile avere introiti extra da internet ma il mio consiglio è quello di considerare il tempo che perdiamo lavorando . Contrariamente dico che se la retribuzione oraria risulterà buona ed il sito a cui vi siete affiliati è serio e sembra duraturo, puntate vivamente su quel lavoro

online

Riassumendo quanto detto prima direi che sicuramente è possibile guadagnare online e non è utopia ma consiglio di:

  1. Tenere conto del tempo passato per svolgere il lavoro online
  2. Controllare retribuzione oraria e non aver paura di abbandonare un sito
  3. Affidarsi a siti affermati per evitare eventuali bidoni
  4. Puntare sui sistemi referenze (inviti)
  5. Prelevare non appena possibile

Questi sono i 5 consigli per migliorare i vostri  guadagni online. Un altro importantissimo consiglio che ho da darvi è di non trascurare il vostro lavoro principale: ad esempio evitate di fare le ore piccole cercando di guadagnare online per poi non rendere nella successiva giornata lavorativa.

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid