• 15 Ottobre 2021 22:53

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come scegliere il miglior broker nel trading online

DiFGadmin

Lug 27, 2016

Scegliere il broker migliore

La selezione delle piattaforme richiede una valutazione allargata di tutte le possibili scelte ed alternative che i broker offrono.

Si fa presto a parlare di “prestito su misura” ma ancora non riesce ad entrare nella mentalità la logicità del “broker su misura“. Esattamente così: ogni piattaforma è ideale, in quanto fatta e pensata appunto per noi, per il nostro profilo di investimento.

Dobbiamo così avere l’accortezza di pensare prima di tutto a noi quando facciamo trading!

Ecco alcuni semplici esempi:

Cominciamo a testare la nostra capacità di analisi del mercato già a partire dai nostri interessi iniziali che potrebbero benissimo cambiare nel tempo. Propendiamo a tenerci informati sull’andamento delle quotazioni del petrolio e delle materie prime, anziché su quello dei corsi azionari? Siamo particolarmente accorti alla variazione del costo della vita comparando tra di essi i cambi? Bene, è proprio detto che il momento è prezioso per poter scendere nei dettagli dell’offerta del broker. Non tutte le piattaforme mettono a disposizione la stessa nutrita gamma di sottostanti.

miglior broker

Alcuni tipi di asset richiedono degli strumenti di analisi, soprattutto se l’investimento richiede una valutazione di medio-lungo termine, volta a cogliere la presenza di indicazioni segnaletiche di particolare rilevanza. E’ allora qui che capiamo se si tratta della piattaforma dei nostri sogni. Semplice: offrirci la possibilità di investire sul petrolio, senza l’opportunità di sfruttare le nostre evidenze di medio-lunga è pressoché inutile. Poniamo, pertanto, attenzione agli strumenti di investimento che possiamo utilizzare (analisi di mercato integrate, loro funzionalità, grado di risposta del broker), nonché alle scadenze disponibili (la prossimità degli intervalli di investimento o il vincolo della scelta a minuti istanti dispersi nel tempo).

Siamo dei tipi tenaci e costanti quando ci mettiamo in testa di raggiungere degli obiettivi? Bene, allora dei broker che prevedono delle gratifiche, attraverso bonus o incentivi nel tempo possono fare al caso nostro.

Avete, pertanto, capito che non esiste una piattaforma migliore in assoluto ma che ogni broker può diventare quello ideale in base alle nostre esigenze del momento.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

1 commento su “Come scegliere il miglior broker nel trading online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid