• 20 Settembre 2021 19:01

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Trading binario, investire sulle materie prime conviene?

DiFGadmin

Lug 26, 2016

Investire sulle commodities. Conviene?

Le materie prime non sono tra gli investimenti più gettonati dal trading binario e, facendo una scorsa nelle varie piattaforme di trading, si può notare una gamma meno completa dell’offerta di tali asset rispetto al comparto delle valute. Perché? Forse non convengono?

Non lo si può assolutamente affermare anche perché la lotta negli ultimi anni tra i produttori del petrolio, le cui motivazioni risiedono in interessi extra-economici, ha innescato un aumentato interesse del posizionamento degli investimenti proprio su tale sottostante, e non senza cocenti delusioni. Una ripresa delle quotazioni che sembrava non arrivare mai malgrado gli analisti unendo alle loro deduzioni delle logiche “aziendali” si fossero prodigati ad avvertire sull’imminente ripresa delle quotazioni per un “tonfo” dei prezzi che non poteva certo prorogarsi all’infinito. Prima o poi sarebbe diventato anti-economico per gli Usa tenere aperti i rubinetti del petrolio, sfruttando un’utile risorsa tecnica presente nei giacimenti che permetteva di ricavare petrolio a costi ridotti. Peccato che non si era anche tenuto conto dell’influenza politica degli Usa e del debito internazionale degli altri paesi, nonché del potere degli Usa di incidere sapientemente sulle dinamiche monetarie, essendo il dollaro la valuta-principe con cui si realizzano gli scambi petroliferi.

materie prime

 Se ti servono maggiori informazioni sui tipi di opzioni binarie leggi l’articolo per avere un quadro completo del trading.

Assistere alla caduta deficitaria di molte economie indebitate ci ha resi partecipi del grado di correlazione esistente tra il mercato delle commodities e le relazioni internazionali, di specie se trattasi di beni-rifugio o altamente strategici per la sopravvivenza industriale e non.

Chi puntava alle materie prime ben riteneva di potersi fidare solo delle tendenze stagionali. Ad esempio, un maggiore riscaldamento climatico rende meno impellente il fabbisogno di combustibile e combustibile da riscaldamento vuol dire anche petrolio. Dinamiche domestiche che forse sono diventate trascurabili rispetto al gioco delle grandi potenze che così non incidono soltanto sulla direzionalità delle valute, ma anche su quello delle commodities.

Basti solo pensare alle sofferenze degli ultimi anni per l’instabilità delle quotazioni di uno dei beni rifugio classici, l’oro. Il valore intrinseco così sembra cedere il passo al valore di mercato, almeno negli investimenti dei traders.

Concludiamo, allora, che la convenienza ad avere come target prefissato di investimento nel trading binario le materie prime richiede le pratiche di prudenza comuni adottate per tutti gli altri sottostanti, ossia ripartizione del rischio, conoscenza e studio del mercato, abbinamento del tipo di operazione e del tipo di strumento alla dinamica tendenziale del sottostante, in una certa fase di mercato. Cercare di evitare errori comuni   è fondamentale per una buona riuscita.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid