• 22 Settembre 2021 10:00

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Tipi di opzioni binarie, quale scegliere

DiFGadmin

Lug 26, 2016

Diversi tipi di opzioni binarie: una scelta

Anche nel trading, la percentuale di ritorno sull’investimento è ben connessa al rischio. All’aumento del rischio, aumenta anche la redditività del tipo di operazione. Ciò non deve spingere a cercare dunque le opzioni più profittevoli, se non dopo aver fatto un certo studio del mercato.

  • Le opzioni classiche, meno rischiose e di solito scelte da chi non predilige analisi di medio-lunga particolarmente sofisticate sono le call-put. Bisogna soltanto capire se alla scadenza, rispetto all’istante iniziale di investimento (può essere liberamente scelto da noi al momento dell’ingresso sul mercato, oppure può essere pre-determinato dal broker e ciò rende l’investimento più rischioso e quindi più redditizio), il prezzo sale (call) oppure scende (put). Nulla di più semplice. In caso di perdita, si perde solo l’importo investito e nulla di più.
  • Tra le opzioni cosiddette “esotiche”, ovvero più profittevoli figurano le opzioni “One Toch” che permettono di guadagnare anche fino al 600% del capitale impiegato. Aumenta però la difficoltà di predicibilità perché si deve essere in grado di stabilire se il prezzo tocca o meno un certo target entro una certa scadenza. Può essere posto un limite addizionale che rende l’investimento ancora più rischioso: non di rado, il broker stabilisce se bisogna raggiungere dall’intervallo inferiore a quello superiore  (dinamica dei prezzi ascendente) il target o viceversa. Solitamente, per rendere interessante la previsione, la piattaforma sceglierà dei sottostanti che non sono certo caratterizzati da una mutevolezza dei prezzi limitata.

tipi opzioni binarie

 

Ciò cosa vuol dire? Che le opzioni “One Touch” sono una truffa? No! Nessuno ci vuole raggirare ma solo premunirci! Quindi, dobbiamo sfoderare tutte le nostre capacità per cercare di prevedere la “volatilità” del mercato, anziché la “direzionalità” e di strumenti per portare avanti le nostre previsioni ne abbiamo in abbondanza. Se ti servono maggiori informazioni riguardanti le opzioni binarie, leggi come guadagnare con le opzioni binarie

Avrete, pertanto, compreso che scegliere tra un’opzione e l’altra vuol dire anche maturare una certa cognizione del tipo di investimento e delle caratteristiche del segmento di mercato su cui andiamo ad operare. E ciò varrà anche per le opzioni ladder che richiedono una maggiore “verticalizzazione” dell’investimento, per le opzioni “intervallo” che necessitano la capacità di catturare l’”onda” dei prezzi e le opzioni builder che molto permettono al broker nella personalizzazione.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid