• 22 Settembre 2021 9:44

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come guadagnare con un blog

DiFGadmin

Lug 18, 2016

Hai mai pensato di guadagnare con il tuo blog? Noo? Ma che stai aspettando? Quest’articolo ti chiarirà le idee su come guadagnare con  un blog. Se invece non hai ancora un blog tutto tuo leggi qualche consiglio su come fare per creare un blog. Esistono 2 diversi tipi sostanziali di hosting per ospitare il tuo blog. Se sei in dubbio su quale scegliere leggiti   hosting gratuito e a pagamento. Ricordo che molti host gratuiti limitano o impediscono di inserire pubblicità esterne. Consiglio vivamente l’utilizzo di un hosting a pagamento a chi avesse intenzione di racimolare qualcosa con il proprio blog.

Per guadagnare con il tuo blog la cosa primaria è che quest’ultimo abbia un traffico di visite soddisfacente. Di regola, maggiori sono le visite e maggiori sono i guadagni, anche se non è sempre così:un traffico sufficiente per far si che i nostri guadagni siano di rilievo parte dalle 1000 visite uniche giornaliere in su ma si potrebbe guadagnare con meno visite se abbiamo una nicchia di utenti d’argomentazione specifica. Una scrittura in ottica seo può far si che i nostri articoli si posizionino in zone elevate nei risultati dei motori di ricerca e conseguentemente portino traffico. Se non ti avvicini a questi numeri potresti trovare utile quest’articolo 6 trucchi per aumentare visite al proprio blog.

 

  • Blog  su un hosting a pagamento di primo livello e quindi libero da vincoli pubblicitari
  • 1000 visitatori unici giornalieri

Un host a pagamento di primo livello può essere anche particolarmente economico: si parte da circa 30 euro annuali e si sale in base alle esigenze tipo database maggiorato, backup, spazio ecc. Investendo questa piccola somma avremo la totale libertà di scelta sul programma di affiliazione su cui vorremmo puntare.

Per “visitatori unici” si intende il numero di utenti che giornalmente faranno visita al nostro sito per la prima volta nell’arco della giornata: se ad esempio “Mario” ci farà visita per 3 volte nella stessa giornata, varrà come 1 visita unica giornaliera.

Perché si può guadagnare con un blog? Questa domanda può nascere naturale e merita una semplice ed intuitiva risposta. Un blog crea un traffico di visite. Come succede per la televisione, le aziende investono denaro per far conoscere i propri marchi, servizi ecc. Questo succede anche in internet. Il traffico creato dal tuo blog è “usato” da terzi a scopi promozionali. I siti di affiliazione fanno da tramite tra l’investitore e te, offrendoti diversi tipi di campagne di guadagno.

Puoi guadagnare con il tuo blog scegliendo tra alcune metodologie di guadagno offerte dai programmi di affiliazione. Pay per click, pay per lead, pay per sale e molto altro. Per una guida completa, leggi tipi di affiliazioni per  guadagnare con il nostro blog. Quest’articolo ti darà un’infarinatura generale e ti preparerà per la scelta dell’affiliazione giusta.

Se i tuoi guadagni stentassero a decollare dopo l’inserimento delle pubblicità, potrebbe esserci un problema di posizionamento dei banner. A riguardo ho fatto una guida per aumentare guadagni affiliazioni. Questa guida ti aiuterà a posizionare ed aumentare i guadagni del tuo blog derivati dai banner.

Spero che quest’articolo ti abbia almeno un po’ chiarito le idee su come guadagnare con il tuo blog.  Se ti servono ulteriori chiarimenti in merito, non esitare a scrivermi nei commenti. Un salutone e buon guadagno

 

 

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid