• 22 Settembre 2021 11:10

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Tipi di affiliazione con cui guadagnare con il nostro sito

DiFGadmin

Apr 11, 2016

Creare un sito di successo è davvero molto difficile, ma monetizzare al meglio lo è ancora di più. Molti webmaster fanno errori madornali nella scelta del l’affiliazione che li farà guadagnare.Di seguito ti illustrerò le principali metodologie dai affiliazione da inserire nel proprio sito, cosicché tu possa scegliere il programma di affiliazione più adeguato.

  • pay per click: è il genere di affiliazione più usato e diffuso. In poche parole si viene ricompensati quando si ricevono click sui banner del programma di affiliazione esposti sul nostro sito. Possiamo ricevere più click giornalieri da uno stesso utente, ma dobbiamo stare attenti in non incappare nell’errore di click fraudolenti. Generalmente non possiamo incitare o invitare amici a cliccare. Pena Ban.
  • pay per impression: si ricevono commissioni sulla semplice visione dei banner. La remunerazione si misura attraverso rpm ovvero rappotto euro/1000 impression. Le impression si ottengono tramite visione unica giornaliera. Se ad esempio un utente fa visita per 2 volte sul nostro sito che ospita 1 banner, si otterrà 1 sola impression. Se invece sul nostro sito abbiamo 3 banner dello stesso programma, ed 1 utente ci fa visita, otteniamo 3 impression.
  • pay per sale: è un tipo di affiliazione che consente di guadagnare sulla provvigione delle vendite tramite i banner e link dei programmi di affiliazione che inseriremo sul nostro sito. I migliori siti di Shop online, tipo amazon e ebay, offrono programmi di affiliazione pay to sale davvero molto ben remunerati.
  • pay to lead: affiliazione che paga per ogni utente, che tramite reindirizzamento dal banner del l’affiliazione esposto sul nostro sito,completerà un’azione definita come ad esempio un’iscrizione  al sito pubblicizzato, un completamento di un questionario, un form.
  • spazio banner autogestito: affittare banner direttamente ai nostri utenti del nostro sito può essere un’ottima soluzione in fattore guadagno. La creazione di uno o più spazi destinati all’affitto però richiede la nostra attenzione nella ricerca degli affittuari e nella gestione dei banner.

Ora che conosciamo i tipi di affiliazioni con cui guadagnare possiamo scegliere i programmi che fanno al caso nostro. Se ti serve aiuto nella scelta leggi affiliazioni per sito. Noterai che in molti programmi potrai trovare più tipi di affiliazioni, ad esempio pay per impression + click.

Quale tipo di affiliazione scegliere in base al proprio sito

Arrivati a questo punto, siamo a conoscenza dei principali tipi di affiliazioni da inserire nel proprio sito. Ma ora quale scelgo? Volevo spendere 2 righe per delineare una linea base che può essere d’aiuto per la scelta della giusta affiliazione. Vediamo pro e contro di ogni singola affiliazione e quando sceglierla

  • pay to click: PRO guadagno elevato per ogni singolo click. Possibilità reale di guadagno se scegliamo banner pertinenti con l’argomento trattato sul nostro sito. CONTRO guadagni instabiliti, frequenti alti e bassi e impossibilità di prevedere una linea media di guadagno. Possibilità di Ban per click fraudolenti. CONSIGLIO ad un sito di medio-grandi dimensioni con un traffico importante. Tipo di affiliazione diretta a chi non fa tanti calcoli e medie guadagno
  • pay per impression:PRO guadagno stimato davvero facile da prevedere per la stabilità dela remunerazione. Guadagno sicuro in relazione alla quantità di traffico web. Basso rischio Ban. CONTRO guadagni relativamente bassi anche con elevato traffico web CONSIGLIATO ad un sito medio grande. Affiliazione giusta per chi si accontenta e non vuole rischiare di avere un gran traffico e pochissimi guadagni.
  • pay to sale:PRO elevati guadagni se utilizzata su siti mirati ad un argomento specifico.  CONTRO possibilità di guadagno = 0 anche su siti con volume di traffico web importante. Alta concorrenza sulle vendite CONSIGLIO su sito web anche di medio-piccole dimensioni ma con argomento trattato mirato e non generico. Affiliazione adatta quindi a siti con nicchia di utenti abitudinari.
  • pay to lead:PRO alta percentuale sulle commissioni. Possibilità reale di guadagno anche su sito generico.Varietà di azioni da svolgere per guadagnare  CONTRO possibilità di scarso guadagno anche su grande sito web.CONSIGLIATO a sito web di grandi dimensioni con argomenti trattati come guadagno online.
  • banner autogestito: PRO alto guadagno diretto dai nostri utenti. Scelta sul posizionamento e sul numero di banner da inserire. Potere decisionale sul tipo e sul periodo di affitto dello spazio banner. CONTRO lavoro manuale per l’inserimento dei codici banner. Ricerca degli affittuari. CONSIGLIATO  a tutti i siti web che abbiano utenti che frequentino il sito costantemente. Una delle scelte che preferisco.

Ora che conosci anche i pro e i contro di ogni singolo tipo di affiliazione, non ti resta che scegliere il programma che preferisci. Buon guadagno

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid