• 22 Settembre 2021 11:25

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Google Adsense è la migliore affiliazione per sito?

DiFGadmin

Apr 7, 2016

 

 

Ti sei mai chiesto quale sia la scelta migliore per guadagnare con il tuo sito? Hai mai sentito parlare di adsense? Iniziamo col dire che è un marchio google, quindi partiamo da basi solide. Affidabilità e serietà sono i punti di forza di questa affiliazione.I click e le impression vengono pagate come in nessun altro programma. Quindi google adsense è la migliore affiliazione per sito? Bè la risposta è sì, specificando però miglior affiliazione pay to click e impression. Vediamo il perché..

Perchè scegliere adsense

Di seguito vi elenco i tre punti di forza del programma di affiliazione marchiato google:

  • Migliori remunerazioni del web: adsense in fatto di provvigioni sui click e sul pagamento delle impression non ha davvero rivali. Impossibile trovare un’altra affiliazione che si avvicina ad adsense in fattore pagamento click. Anche le impression  sono pagate molto bene.
  • Banner e pertinenza pubblicitaria: un’altro punto a favore del programma sono i banner che offrono una pertinenza d’argomentazione davvero introvabile in altri programmi. Anche lo stile e la personalizzazione dei banner rendono l’inserimento delle pubblicità sul nostro sito, quasi un abbellimento
  • Puntualità e sicurezza dei pagamenti: naturalmente essendo un programma di Google, abbiamo la certezza di lavorare per un’azienda solida. I nostri guadagni sono davvero sicuri, difficile che un colosso del genere sparisca dalla circolazione. La puntualità dei pagamenti conferma la serietà del programma adsense. Il payout di 70 euro è facilmente raggiungibile.

Quando adsense conviene

Un programma di affiliazione top di gamma. Usare adsense per iniziare guadagnare qualcosa di importante , essendo un programma che paga sia click che impression, richiede un sito di medie dimensioni che abbia almeno 1000 visitatori unici giornalieri.È vero che i guadagni con questo tipo di affiliazione dipendono molto dalla percentuale di click in rapporto alle impression (ctr), ma considerando che un buon ctr si aggira attorno al 2%, necessiteremo di almeno 1000 impression per ottenere 20 click giornalieri e cominciare a guadagnare qualcosina. Per far si che il tuo ctr raggiunga livelli ottimali, leggi qualche consiglio su come aumentare click sui banner . In oltre, prima di iniziare a mettere banner sul nostro sito, consiglio vivamente di leggersi con attenzione il regolamento. Adsense adotta una linea severa e non tollera violazioni, pena Ban. Scopri info e dettagli su  Google Adsense

Utilizzando Adsense avrete a disposizione il pannello per monitorare le visite,impression,entrate,percentuali ctr,rpm, rendimento e molto ancora. In’oltre potrete utilizzare la comodissima app per seguire i vostri guadagni direttamente su mobile.

Quando adsense non conviene

Personalmente in siti con traffico minore a 1000 visitatori unici giornalieri, mi butterei su un affiliazione pay to sale adeguata allargomentazione trattata sul sito.Leggi quest’articolo per conoscere le migliori 4 affiliazioni per sito. Se ad esempio il nostro sito tratta l’argomento pc, inserirei banner pay to sale che trattano software pc, hardware o qualsiasi cosa che è inerente a quest’argomento. Anche se il nostro traffico sarà limitato, avremo comunque la possibilità che un appassionato che segue il nostro sito, compri oggetti tramite il nostro banner. Basteranno anche un paio di acquisti mensili da parte dei nostri Refer, per riuscire a guadagnare una cifra maggiore rispetto ad un affiliazione pay to click. Se invece sei deciso ad inserire adsense lo stesso nel tuo sito che ha scarso traffico, leggiti come aumentare visite, sono sicuro che questi consigli ti saranno utili per far lievitare il tuo traffico web.

 

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid