• 22 Settembre 2021 9:46

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come giocare con il joypad xbox 360 su pc

DiFGadmin

Mar 14, 2016

Come giocare con il joypad xbox360 sul pc

Ti piace la funzionalità del joypad xbox360 e vorresti giocare con lui sul pc? Niente paura.. è uscito un bellissimo oggetto in grado di permettertelo! Si chiama “ricevitore wireless xbox”. Ormai lo puoi trovare ovunque ma se vuoi risparmiare, ti consiglio di comprarlo direttamente in Cina tramite ebay (puoi seguire la nostra guida su “comprare in cina ed hk su ebay”) ad un prezzo bassissimo (circa 8-9euro). Questo strumentino si attacca al pc tramite usb ed ha un unico pulsante che è dedicato alla ricerca wireless. Viene fornito con il cd di installazione ma ho notato che per installarlo e farlo funzionare al meglio bisogna eseguire una procedura semplice che vi mostro qui sotto.

Problemino con l’installazione

A molti di voi può capitare di avere un problema con l’installazione del ricevitore wireless: collegando il ricevitore al pc e lanciando la normale installazione con il cd potrete avere il seguente problema : non verrà rilevato nessun accessorio wifi: facendo la ricerca dei joypad dal ricevitore, e premendo il tasto di ricerca wireless del pad, invece di essere configurato come primo, continuerà a  lampeggiare e non funzionerà. Questo deriva dall’impossibilità di windows di rilevare le corrette informazioni di configurazione del ricevitore (sconosciuto).

Come bisogna installare il ricevitore wireless xbox

Non vi allarmate se non siete ancora in grado di giocare sul pc con il pad xbox:  tra poco ci potrete giocare. Ecco come dovete installare il vostro ricevitore: collegate il ricevitore wireless tramite usb al pc. Partirà automaticamente la ricerca nuovo hardware, attendete che finisca. Poi andate sul pannello di controllo, Hardware e suoni e cliccate su “gestione dispositivi”. 

 

j

 

Il “dispositivo sconosciuto” è il vostro ricevitore. Windows non lo riconosce e lo nomina così. Cliccate il tasto destro sulla voce “dispositivo sconosciuto” e selezionate la voce “aggiorna driver“. Selezionate “cerca il driver del software nel computer. Con il cd di installazione del ricevitore inserito nel lettore, selezioniamo la periferica dove è inserito il cd (che può essere d: e: o altro). Cliccate su avanti ed attendete che l’installazione sia completata.

 

j1

Completata l’installazione vi apparirà questa finestra.. ci siamo!

j2

Sul pannello della gestione dispositivi, ora non avrete più la dicitura “dispositivo sconosciuto” ma bensì la dicitura “pc wireless gaming receiver

j3

 

Ora il vostro ricevitore è perfettamente configurato e funzionerà alla perfezione!

DIVERTITEVI!!

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid