• 5 Dicembre 2021 9:25

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come giocare ai vecchi giochi ms dos su android

DiFGadmin

Feb 29, 2016

A nessuno di voi è mai passato in mente di fare un salto nel passato e di rivivere le emozioni dei vecchi giochi ms-dos direttamente su smartphone android? Con questa mini guida vi illustrerò velocemente come fare, è davvero semplicissimo. Seguite questi 3 semplici passi:

  •  andate su  play store  e scaricate dos box turbo(versione a pagamento a circa 2 euro).
  • effettuate il download del gioco di cui volete rivivere le emozioni cercandolo su Google (i giochi sono gli stessi sia su pc che su smartphone). Il gioco scaricato dev’essere scompattato dal formato .zip nella categoria download della memoria del dispositivo (non esterna)
  • lanciate dox box turbo

 

Screenshot_2016-02-29-13-33-10

Vi comparirà una schermata in vero stile ms dos. A questo punto entrare nella directory del vostro game digitando

cd (nome cartella  ) e  digitate (Nome gioco).

A questo punto vi ritroverete nella schermata iniziale del vostro back game preferito!

Screenshot_2016-02-29-14-06-48

Se invece non sapete con quale nome è stato assegnato alla cartella del gioco scaricato digitate dir vi apparirà una lista dei file presenti sulla partizione del vostro smartphone  “download”.

Tramite il menu orizzontale potrete  personalizzare l’applicazione, comandi, audio, velocità, joystick, tastiera, memoria megabyte dos e molto altro.

Screenshot_2016-02-29-13-33-16

Dox box turbo è a mio parere uno dei migliori emulatori ms-dos per Android pratico e davvero facile da usarare.Per giocare ai vecchi dos game su pc segui la guida di dos box pcIl procedimento per personal computer  è molto simile alla versione android ma per far funzionare i Games dovrete montare la directory. Segui la guida per info ed approfondimenti.

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid