• 20 Settembre 2021 19:43

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come aumentare click sui banner

DiFGadmin

Feb 26, 2016

Guadagnare con ieuro-163475_640 banner è diventato assai difficile e complicato. Chi non si è mai lamentato per uno scarso numero di click ricevuto in rapporto con le impression? Ormai il popolo del web si è stufato di cliccare sugli annunci pubblicitari. Inoltre su internet ci sono ads dappertutto , ci siamo abituati a vedere pubblicità web e le riconosciamo anche se nascosta bene. E’ inutile una politica “furbesca” che si basa sull’inserimento di  banner truffaldini per ricevere click da utenti inconsapevoli di cosa stanno cliccando.

 In questa guida vi illustrerò qualche punto per aumentare i click sui banner.

  • banner di grandi dimensioni: è statistica che i banner di grandi misure sono molto più cliccati rispetto a quelli più piccoli.
  • integrare banner nel contenuto: sopratutto se utilizzate adsense, integrate un vostro banner a metà della parte testuale dei vostri articoli. I banner di Google sono davvero fatto bene e si evolvono dinamicamente integrandosi alla perfezione con il vostro articolo. Un lettore che ad esempio legge un articolo di pesca sportiva, si troverà a metà articolo il banner che rimanda allo shopping della pesca e sarà invogliato al click.
  • pochi  banner per pagina: riempire pagine con innumerevoli banner è davvero controproducente per 3 motivi. 1.Innanzitutto i banner rallentano la navigazione che diventerebbe in caso di sovrapopolamento lenta e macchinosa. 2.Google penalizza nel posizionamento le pagine con più banner. 3. Più banner della stessa parrocchia rendono come se ce ne fosse uno.
  • banner testuale scritta grande: se avete scelto di utilizzare i banner testuali ricordatevi che non tutti gli utenti accedono al vostro sito tramite pc. I banner visti tramite dispositivi mobili, diventano piccoli piccoli e le scritte diventano illeggibili. Utilizzate un formato di scrittura di almeno 14px.
  • colori adeguati: cercate si mimetizzare i banner più possibile con il tema usato nel vostro sito. Colori meno appariscenti paradossalmente attraggono di più il lettore(forse perché è meno infastidito).

Potenziate il vostro sito per avere un buon traffico e di conseguenza un buon guadagno. Leggi questo articolo per migliorare il guadagno con il proprio sito. Il mio consiglio comunque resta  di provare e riprovare a cambiare tipologia e posizionamento dei banner. Ogni sito è diverso, gli utenti che lo frequentano anche ed è difficile scrivere una guida sicura al 100% che funzioni per tutto. L’articolo scritto si basa sulla statistica generale

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid