• 22 Settembre 2021 10:16

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Le 10 regole per avere successo con il proprio sito

DiFGadmin

Feb 25, 2016

Avere successo con il proprio sito è il sogno di molti ma la realtà di pochi. Con questo articolo ti illustrerò le 10 regole per avere successo con il proprio sito. Naturalmente è un parere personale che magari potrà aiutarvi nella costruzione del vostro sito

  1. Contenuti originali e di qualità: può sembrare banale ma è la regola fondamentale. Scegliere uno o pochi argomenti da sviluppare nel proprio sito senza andare troppo sul vago. Il web è pieno di concorrenza e quello che serve è qualcosa di originale.
  2. Investire sugli articoli:molto spesso può capitare di trovarsi a corto di idee. Ma non vi demoralizzate, la maggior parte dei siti internet di successo sono creati da più articolisti. Naturalmente dovrete mettere mano al portafoglio ma la cifra che dovrete investire è bassa. In media per comprare articoli si parla di 1 centesimo a parola.
  3. Pubblicità poco invasive: a chi non piace guadagnare con il proprio sito? Ma per fare ciò bisogna inserire banner che infastidiscono il lettore. Non esagerate con le ads che metterete nel vostro sito perché l’eccesso porta ad un abbandono dei nostri “followers”. Evitate di mettere banner troppo appariscenti.
  4. Evitate di spammare: dopo la creazione di un sito internet il primo pensiero va alla pubblicizzazione di quest’ultimo. Per farlo conoscere al web molti webmaster si iscrivono a decine di siti/forum e cominciano a spammare qua e là. Ma molti non sanno che i motori di ricerca odiano lo spam ed i contenuti copiati e di conseguenza penalizzano con riposizionamento di ricerca negativo.
  5. Dominio corto: un nome del dominio corto può aiutare un utente che accede al nostro sito a ricordare di essere passato da noi e di conseguenza a ritornarci. Se per di più riuscirete a trovare un nome del dominio con una parola chiave che magari è molto usata nel contenuto del sito, avrete maggiori probabilità di successo. I motori di ricerca conteggiato il nome del dominio nel posizionamento.
  6. Forum di supporto: offri un supporto per le domande ed i dubbi che sorgeranno agli utenti quando leggeranno i tuoi articoli. Oltre a rendere il sito più serio e completo, il supporto magari mediante un forum può aiutarti a creare una nicchia di utenti abitudinari che frequenteranno sovente il tuo sito.
  7. Usare piattaforme dinamiche: per la costruzione del proprio sito/blog usate piattaforme dinamiche tipo wordpress,joomla ecc. Sono sistemi già impostati e studiati per creare articoli in tutta velocità. Facili da usare e totalmente personalizzabili tramite plugins.
  8. Associazione con social network:una regola fondamentale per avere successo con il proprio sito è “collaborare” con i social network: inserite pulsanti di condivisione e like, create una pagina Facebook o Twitter che rappresenta il vostro sito. L’effetto virale è sicuramente il migliore metodo per far conoscere il proprio sito.
  9. Social login: chi non odia registrazioni lunghe che diventano quasi infinite quando dobbiamo attendere la mail di conferma dei nostri dati? Molti utenti non si registreranno al nostro sito/ blog per il fattore “voglia”. Un bel pulsante accedi con Facebook sicuramente favorirà le iscrizioni.
  10. Il logo: un particolare del quale molti ignorano l’importanza. Ma a pensarci bene, dopo aver navigato per la prima volta in un sito, si ricorda molto di più il logo del nome del sito.

    euro-447209_640personalmente se sei alle prime armi mi affiderei ad un servizio gratuito di host. Non tanto per l’abbordabile affitto annuale di un host di primo livello(30euro) ma per l’aiuto e le semplificazioni che possono fornire host gratuiti di secondo livello come altervista, tanto per citarne uno. Non abbattetevi se i risultati tarderanno ad arrivare per avere successo ci vuole molta costanza e pazienza.I migliori siti hanno parecchi anni di gavetta alle spalle e hanno faticato per affermarsi. Non a caso quando si vende un sito, bisogna indicare l’anzianità di quest’ultimo. Un ultimo consiglio, credo che la costruzione di un sito vincente, sia molto più facile se creiamo un team con uno o più collaboratori.

 

 

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid