• 20 Settembre 2021 19:57

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Come impostare avviso e blocco connessione dati internet android

DiFGadmin

Feb 17, 2016

A molti di voi che usano internet tramite contratto, sicuramente sarà già capitato di ritrovarsi nella bolletta di fine mese degli ingenti costi di traffico internet oltresoglia. Ormai tutti sanno che molte aziende telefoniche (senza fare nomi) utilizzano ingannevoli offerte che pur mettendo a disposizione molti minuti di chiamate e messaggi offrono uno o pochi giga di internet al mese che utilizzati per Facebook o YouTube facciamo fuori in pochi giorni. Tutto il traffico superato il limite è oltresoglia e a pagamento. Addirittura qualche compagnia telefonica ci avvisa quando abbiamo già comprato del traffico extra e non prima. Non esistono blocchi internet che possiamo richiedere alla compagnia telefonica o meglio non li fanno nauralmente perché loro guadagnano a discapito dei nostri sfori.

Ma fortunatamente android mette a disposizione direttamente la menu delle impostazioni, prima l’avviso e poi il blocco dell’ extra soglia. Impostarlo è davvero semplicissimo e veloce.

Screenshot_2016-02-17-13-38-40

Andiamo sulle “impostazioni” e clicchiamo su “utilizzo dati”.

Screenshot_2016-02-17-13-38-48

Fatto ciò ci comparirà la schermata con il grafico di utilizzo mensile dei dati internet. Per settare il blocco spuntano la voce “imposta limite utilizzo dati cellulare”.

Screenshot_2016-02-17-13-38-53

Nel grafico ci appariranno due linee orizzontali. Tenete premuto sulla nera muovendola verso l’alto per settare l’avviso che ci apparirà quando avremo quasi finito i giga. Utilizzate la linea rossa per il blocco dei dati. Il blocco avviene in modo automatico. Il primo del mese il grafico ripartirà nuovamente da 0 ed avremo dinuovo internet

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid