• 20 Settembre 2021 19:47

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Internet Explorer lento?

DiFGadmin

Feb 14, 2016

La navigazione su internet dev’essere veloce e dinamica. Chi non si innervosisce ad aspettare secondi abissali prima che si carichi una pagina? Questo problema di lentezza in internet explorer puo’ essere dovuto ai troppi componenti aggiuntivi, che pesanti come macigni, rallentano la nostra navigazione. Puo’ addirittura succedere, sempre dovuto al sovraccarico di componenti aggiuntivi, che una volta lanciato internet explorer quest’ultimo si blocchi.

I componenti aggiuntivi sono dei piccoli programmi che danno piu’ funzionalità alla navigazione di internet ed alla personalizzazione del nostro explorer.

Identificare causa lentezza internet

Capire se il problema della lentezza di internet explorer sia dovuto al carico dei troppi componenti aggiuntivi, è semplicissimo. Windows mette a disposizione un explorer senza componenti aggiuntivi. Lo trovate su “Start” , “Programmi”, “Accessori” e “Utilità di sistema” selezionate “Internet explorer nessun componente aggiuntivo)

2

Come disabilitare componenti aggiuntivi di explorer

Questa versione di internet è senza componenti aggiuntivi. Noterete che non avrete toolbar,non potrete vedere video e qualche altro impedimento.. Se questa versione vi funziona veloce allora dovrete procedere, sulla versione normale,al disattivamento di qualche componente aggiuntivo che rallenta la vostra navigazione. Dovete lanciare internet explorer, cliccare su “strumenti”(asterisco in alto a destra) e selezionare “gestione componenti aggiuntivi”.Vi si aprirà questa finestra

Alcune volte puo’ capitare di installare qualche componente aggiuntivo, tipo toolbar, procedendo all’installazione di qualche programma gratuito.Spesso, nei passaggi dell’installazione, ci appare una pagina con delle opzioni gia’ spuntate che parlano di toolbar ed altro. A volte non ci facciamo caso e clicchiamo su avanti lasciando la spunta anche se non siamo interessati.

3

In questa finestra vi appariranno tutti i componenti aggiuntivi presenti nel vostro internet, come toolbar,programmi per caricare video, adobe,media player e tanto altro. Per disabilitarne uno premici sopra con il tasto destro e selezionare “disabilita”. Fate particolare attenzione a cosa andrete a disabilitare, per non incorrere in fastidiosi problemi. Comunque se disabilitate un componente aggiuntivo che vi serve potrete riattivarlo cliccandoci sempre il tasto destro e selezionando “attiva”

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid