• 22 Settembre 2021 10:38

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Inserire proprio sito su google

DiFGadmin

Feb 14, 2016

La prima cosa,a mio parere, che dobbiamo fare dopo che abbiamo costruito il nostro sito internet, è inserirlo nella “ricerca di google”. Google è il piu’ potente motore di ricerca. Inserendo il nostro sito in ricerca google , abbiamo la possibilità di incrementare le visite al nostro sito.Ma per avere una buona posizione nei risultati di ricerca, dovremo avere molta pazienza.

Inserirlo è semplicissimo: basta avere un account google ed andare su questa pagina https://www.google.it/intl/it/add_url.html cliccate su “aggiunta/rimozione di un URL” ed inserite l’indirizzo del vostro sito, descrivendolo brevemente nei “commenti”. Cliccate su “aggiungi url“.

Vi si aprirà una pagina dove dovete effettuare il login con il vostro account google,inserite email e password. Una volta effettuato il login siete pronti per “confermare il vostro sito internet:

Scaricatevi il file di verifica, inseritelo nella home page del vostro sito (su altervista i file si inseriscono tramite “pannello di controllo” “gestione file” e “invia file“), ritornate su google add url e cliccate su “verifica sito” Se l’operazione va a buon fine da questo momento il vostro sito apparirà nella ricerca Google

Cattura

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid