• 20 Settembre 2021 19:31

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Calcetto a 5, il gol prima di centrocampo vale!

DiFGadmin

Apr 30, 2015

Con questo articolo volevo sfatare una leggenda a cui tutti i giocatori di calcetto a 5 credono: il gol con tiro effettuato prima del centrocampo. Ho giocato a calcio a 5 per almeno 10 anni e ovunque e con chiunque ho giocato ho sempre visto prontamente annullare la rete effettuata con un tiro prima della linea di centrocampo a meno che il tiro non sia stato deviato da un avversario. E da lì giù discussioni su discussioni. Qualcuno dice addirittura che la rete viene convalidata solo te il tiro tocca prima di entrare il palo o la traversa. Altri invece sostengono che la rete sia valida solo se la deviazione dell’avversario avviene nella propria meta campo. Il fatto è che poi si perde davvero un quarto d’ora prima di riprendere il gioco. Siete pronti: questa regola è assolutamente sbagliata ed inventata non so per quale motivo da molta gente. Le regole ufficiali del calcio a 5 parlano chiarissimo. Il gol derivato da un tiro prima del centrocampo, effettuato da un giocatore o addirittura dal portiere è VALIDO! Incuriosito da questa regola sono prontamente andato su youtube ed ho ricercato nei campionati ufficiali di calcio a 5 le reti effettuate dai portieri prima del centrocampo e devo dire che ne ho trovate moltissime tutte regolarmente convalidate. Volevo solo aggiungere che sempre a seconda del regolamento ufficiale del calcetto a 5, il gol effettuato direttamente dal calcio di inizio di centrocampo in questo caso non è valido.

Stasera al campetto si cambiano le nostre regole, si gioca di più e si perde meno tempo in spiacevoli ed inutili discussioni perché la campanella del fine partita suonerà puntuale. Se non credi a quello che diciamo in quest’articolo, cercati su Google le regole ufficiali del calcetto a 5 e vedrai che abbiamo ragione. Il regolamento è assai lungo ma con un po’ di pazienza troverai quello che cerchi. Oppure puoi tranquillamente credere a quest’articolo perché la ricerca sul regolamento l’abbiamo già fatta noi!

 

 

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid