• 22 Settembre 2021 10:51

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Guadagnare con il proprio sito

DiFGadmin

Mar 17, 2013

Quale tipo di dominio scelgo?

Se vogliamo costruire il nostro sito internet, per prima cosa dobbiamo fare la scelta del tipo di dominio: un dominio di primo livello,di secondo o di terzo. Se è il nostro primo sito e la nostra esperienza nel campo non è altissima è consigliabile cominciare da un dominio di secondo o terzo livello per un paio di motivi. Il piu’ importante è che nel web ci sono siti che offrono GRATUITAMENTE domini di 2 e 3 livello. Naturalmente avremo alcuni vincoli sullo spazio disponibile, sull’inserimento di pubblicita’ e qualche atro piccolo punto di basso rilievo. Il dominio di primo livello ha un costo annuo, relativamente basso, che a seconda della scelta dei particolari(caselle mail,hosting…), varia dai 10euro circa fino ad arrivare a 30euro annui.Un altro motivo di scelta del dominio di 2 livello è che i siti che offrono gratuitamente la realizzazione del tuo sito, hanno anche strumenti di costruzione facili ed intuitivi.

Constatazione importante.. se dopo aver creato il nostro sito di secondo livello verremo ben indicizzati nella ricerca di google occupando i primi risultati per ricerca, sconsigliamo di cambiare tipo di dominio(passare da un 2 ad un 1) per non perdere la posizione di ricerca .Per aumentare i nostri introiti potremmo inserire google ADSENSE, le pubblicita’ di google nel nostro sito.

Soldi non facili!

Costruire un sito internet e guadagnare soldi sono due concetti molto lontani tra di loro. Dopo la costruzione del tuo sito internet, avrai un problema grande. Nessuno sa che esisti! E’ brutto da dire ma è così! Ma non mollare, niente nasce dal niente, ci devi lavorare. Su questo punto abbiamo qualche consiglio che potrai trovare utile:

INSERISCI IL TUO SITO NELLA RICERCA GOOGLE:

Il primo punto che ti consigliamo di fare è di inserire il tuo sito sul motore di ricerca di google(e di altri motori tipo yahoo,bing). Vai su http://www.google.it/add_url.html, inserisci il nome del dominio ed i commenti, verifica il tuo sito e sarai subito inserito nella ricerca. Non aspettarti di trovarti subito nelle prime posizioni di ricerca!Per migliorare la tua posizione di ricerca nel motore ti consigliamo di: riempite il vostro sito di contenuto testuale(google gradisce),usate tag esplicite e dirette(senza ripetere troppe volte il nome del vostro sito),scambio link,piu’ link avrete a vostro favore e meglio sarete posizionati nella ricerca.

INSERISCILO NEI FORUM:

Registrati a numerosi forum con area libera: fai una ricerca dei forum che all’interno hanno un’area dove si puo’ pubblicizzare il tuo sito(fai attenzione a non pubblicizzarlo nella sezione sbagliata), e posta descrivendo bene di cosa tratta e specificando che è un sito appena costruito , cosicche’ gli utenti capiscano il motivo per il quale sia ancora poco trafficato.Non usare siti autosurf: non servono ad attirare l’attenzione reale dell’utente ed in molti casi non sono consentiti dalle pubblicita’ del nostro sito.

CONDIVIDILO SU FACEBOOK:

Un’ottimo modo per far conoscere il tuo sito nel web è condividerlo su facebook: condividendolo avrai la possibilita’ innanzitutto di mostrarlo ai tuoi amici interessati, che a loro volta potranno condividerlo creando una vera e propria “catena di sant’antonio” che potra’ giovare tantissimo al tuo traffico web. Per condividerlo dovrai creare una pagina facebook e seguire una semplicissima procedura guidata.

CREA UN CANALE SU YOUTUBE:

Un’altro buon metodo per farsi pubblicita’ è crearsi un canale su youtube dedicato al tuo sito: fai dei autoregistrazioni (autoscreen registra lo schermo, esistono numerosi programmi gratuiti), piega che cosa tratta e cerca di invogliare gli utenti che cliccheranno sul video a visitare il tuo sito.

Dopo che avrai un traffico web soddisfacente(>100 visitatori unici al giorno), passerai ad un altro punto: massimizzare i guadagni derivanti dalle pubblicita’. Sotto abbiamo illustrato le principali metodologie di guadagno, dai un’occhiata per farti un’idea.

Metodologie di guadagno con il proprio sito internet

PAY PER CLICK:

Le pubblicita’ pay per click(le piu’ usate, la piu’ famosa è Google Adsense) ti pagano per ogni click che l’utente del vostro sito fara’ su di esse. La remunerazione è pero’ molto bassa.

PAY PER IMPRESSION:

Secondo me la migliore pubblicita’ per chi sceglie di guadagnare con il proprio sito. Questa pubblicita’,dopo aver esposto i propri banner, ti paghera’ per ogni utente che entra nel sito, senza che clicchera’ sul banner. (TIPO ALTERVISTA). Normalmente pagano ogni 1000 impression

PROGRAMMI AFFILIAZIONE:

Questa pubblicita’ ti paga per esporre i propri banner pubblicitari sul tuo sito con modalita’ di percentuale sulle vendita. Ovvero per ogni utente che entrera’ nel vostro sito,clicchera’ sul banner pubblicitario ed acquistera’ dal sito sponsorizzante,voi avrete una percentuale ant stipulata

DONAZIONE:

Nel vostro sito potete mettere un link che rimanda ad una donazione in vostro favore. Se il vostro sito offre principalmente materiale software gratuito, potrete pubblicare il link DONATE e “sperare” che qualche utente contraccambi donandovi qualche euro

RIVENDERE IL SITO DOPO AVVIAMENTO:

Se il vostro sito risultera’ molto trafficato dagli utenti del web, voi potrete venderlo ad altri utenti. Difatti i siti internet, in relazione al numero di visitatori, acquisiscono un valore

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid