• 22 Settembre 2021 10:03

Forumguadagno.it

Il blog che ti aiuta a guadagnare online, a risparmiare e tanti altri consigli

Consigli sulle scelte di argomentazione del proprio sito in costruzione

DiFGadmin

Mar 16, 2013

Scelta del sito

Quale argomento trattero’ nel mio sito?

Una delle scelte della costruzione di un sito internet è la scelta degli argomenti da trattare. A mio parere, un sito per avere attenzione da parte degli utenti deve avere un’argomentazione ben definita ed originale:’ inutile trattare in modo superficiale molti argomenti, meglio sceglierne pochi ma trattati approfonditamente. In’oltre bisogna avere originalita’:il web è pieno di siti,blog e forum che trattano argomenti piu’ comuni, bisogna essere geniali nella scelta e riuscire a trattare un’argomento “nuovo” di cui abbiamo conoscenze.Il mio consiglio è quello di essere quasi esaurienti nel trattare a fondo l’argomento e riuscire a dare qualcosa in piu’ degli altri siti, qualcosa che riesca ad attirare l’attenzione degli utenti.

Prima di scegliere l’argomentazione principale da trattare nel proprio sito internet, immedesimatevi in un utente che entra nel web, capite quello che cerca,cosa lo potrebbe annoiare ed indurlo ad non ripresentarsi ed invece quello che lo farebbe diventare un vostro “cliente”.

Cosa cercano gli utenti dal web?

  • Guide e tutorial fai da te
  • Documentazione e gossip
  • Scambi di pareri e consigli
  • Grafica e musica
  • Passatempi
  • Notizie e sport
  • Ricette e cucina
  • Guadagnare sulla rete
  • Download gratuiti
  • Chat ed incontri

Questi, a mio parere, sono i principali punti che attirano un’utente ad entrare su internet. Al giorno d’oggi, con l’uso della rete,chiunque puo’ informarsi e documentarsi direttamente da casa sua, di qualsiasi argomento. In’oltre grazie ai forum ed alle chat si puo’ chiedere consigli ad altri utenti. Nel web, possiamo trovare un’infinita’ di tutorial fai da te, spiegati molto bene (anche con l’utilizzo di video).Chi entra nel web puo anche solamente passare qualche ora di tempo libero giocando a qualche gioco gratuito online.Un’altro punto di attrazione è il guadagno online: un notevole numero di utenti è convinto di poter guadagnare,anche cifre considerevoli, direttamente da casa sua. Quest’ultimo cerchera’ guide tutorial e forum di guadagno.Altre persone sono attirate da web per rimanere informati sulle notizie di cronaca,finanza e sopratutto sport: risultati partite, classifiche e calciomercato(sul web si trovano notizie di mercato prima che vengano trasmesse in tv).Chi non gradisce un software gratuito? molti utenti entrano in un sito per scaricare gratuitamente un file, un programma o un’immagine.Da qualche anno a questa parte sono sempre in aumento i blog di cucina,basta qualche click per avere un’ottima ricetta.Molti utenti usano internet per accedere ai siti di incontri: chat e sopratutto video chat.

Dopo aver finito di costruire il tuo sito internet, ti consiglio di aggiungere una piccola area “passatempo”. Alla maggior parte degli utenti, è sempre gradita una piccola sosta ludica(giochi,quiz,barzellete…),quindi è sempre meglio offrirla che rischiare che i nostri “clienti”vadano a cercarla altrove. Sul web potrai trovare gratuitamente, html di giochi flash per far diventare la tua area una salagiochi.

Qualche consiglio per il mantenimento del traffico web

Una volta che avete finito di creare il vostro sito, vi consiglio di adottare le seguenti misure per il mantenimento del vostro traffico:

Aggiornatelo continuamente:La concorrenza su internet è spietate. Si puo’ perdere il proprio traffico nel giro di poco tempo. Dovete cercare di dare sempre freschezza e novita’ alle vostre pagine per rimanere al top.

Chiedete pareri e consigli agli utenti del vostro sito:La comunicazione è fondamentale. Ascoltate i pareri degli utenti per aggiornare correttamente e nella giusta direzione le vostre pagine in modo da garantirvi il mantenimento del vostro traffico.

Puntate sulla parte testuale:L’aspetto di un sito internet è importante, il contenuto lo è ancora di piu’. Dedicatevi allo sviluppo dei vostri testi al fine di non essere mai troppo superficiali ed obsoleti. In’oltre, il motore di ricerca di google, predilige i siti con molte parti testuali(sarete meglio indicizzati).

Non cambiare radicali:Cambiamenti di argomentazioni troppo radicali, vi faranno sprofondare.I vostri “clienti” perderanno crediblita’ e sicurezza in voi.Mantenere le stesse argomentazioni,anche se poco cliccate,approfondendole

Far crescere il vostro sito è come far crescere una pianta: bisogna prendersene cura,non trascurarla e pian piano crescera’

FGadmin

Ciao sono FGadmin, creatore di forumguadagno.it Sono appassionato di metodologie di guadagno online, creazione e sviluppo siti internet, strategie seo e dintorni. Il mio lavoro online è un passatempo perchè so che è molto difficile riuscire a vivere solo grazie internet. Prendo tutto alla leggera ma ci dedico impegno per migliorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live casi Covid